Life Style

Harlem Globetrotters, arriva in Italia il grande spettacolo del basket americano: ecco cosa succederà

Gli Harlem Globetrotters saranno in tour in Italia portando il grande spettacolo del basket: spuntano le date per le tappe italiane.

I mitologici Harlem Globetrotters sono pronti a sbarcare in Italia portando uno spettacolo di basket acrobatico unico nel suo genere. Non solo trick shots, ma anche gag divertentissime ovviamente ai danni degli storici sparring partners come i Washington Generals. Andiamo a scoprire quando i giocolieri della pallacanestro arriveranno in Italia.

I Globetrotters pronti a tornare in Italia – Foto Ansa – SoloNotizie24.it

Tra le squadre più mitologiche di sempre del mondo dello sport troviamo sicuramente gli Harlem Globetrotters, i giocolieri del mondo del basket. A differenza di quanto si pensi, la franchigia non è di certo nata nel quartiere di New York, ma a Chicago in Illinois nel 1926. Abe Saperstein, un allenatore e manager di pallacanestro,  creò una squadra principalmente di giocatori afroamericani in un’epoca in cui il razzismo era all’ordine del giorno negli Stati Uniti.

A renderli famosi è sicuramente il loro stile di gioco spettacolare e divertente che comprendono dribbling acrobatici, passaggi spettacolari ed i cosiddetti circus shot che fanno impazzire il pubblico. Come sempre a fargli da sparring partner saranno i Washington Generals, una squadra che si presta alle divertentissime gag dei Globetrotters. Adesso il grande spettacolo del basket degli Harlem è pronto ad arrivare in Italia con diverse tappe del loro tour mondiale, andiamo a vedere quali tappe segnare sul calendario.

Gli Harlem Globetrotters sbarcano in Italia: tutte le date del tour

Tra i paesi preferiti dei funamboli della palla a spicchi troviamo sicuramente l’Italia. Nella loro storia hanno infatti visitato oltre 60 città italiane, riuscendo a collezionare dei momenti memorabili, come ad esempio la festa di mezzanotte a Capo d’Orlando o in passato il taglio di una gigantesca torta nel centro di Napoli, dinanzi ad una folla immensa.

Tutte le tappe italiane della mitologica franchigia americana – Foto Ansa – SoloNotizie24.it

Inoltre nel corso della loro storia, gli Harlem Globetrotters sono riusciti anche ad essere ricevuti da Papa Francesco in occasione dei novant’anni dalla nascita della squadra.

Ebbene sì nel 2024 gli Harlem Globetrotters sono anche pronti a tornare in Italia con diverse tappe. La prima è il 7 marzo a Venezia al Taliercio, casa della squadra cittadina della Reyer. Successivamente saranno a: Torino (8 marzo, Palaruffini), Milano (9 marzo, Forum), Roma (10 marzo, Palazzo dello Sport di Roma), Bologna (11 marzo, Paladozza), Bari (13 marzo, Palaflorio), Napoli (14 marzo, Palabarbuto), Livorno (15 marzo, Modigliani). I biglietti sono già disponibili in prevendita su Ticketone dallo scorso 28 settembre.

Loris Porciello

Recent Posts

“Sto per tornare”: l’annuncio dalla Ferragnez family fa felici i fans, ma non è Fedez

La famiglia Ferragnez è pronta ad annunciare un nuovo e graditissimo ritorno dopo quello di…

1 anno ago

Bonus 500 euro ai lavoratori anche precari: tempi, requisiti, modalità e come non perderlo

Arriva un bonus di 500 euro valido anche per i lavoratori precari. Scopriamo insieme chi…

1 anno ago

Oltre 80mila casi alla settimana, boom dell’influenza autunnale: come riconoscerla e come intervenire

80mila casi alla settimana e 10 milioni di casi in tutto. Un vero e proprio…

1 anno ago

Incubo blatte: dove si nascondono in casa e come allontanarle per sempre

Questi piccoli animaletti sono un vero e proprio incubo per tutti. Scopriamo come mandarle via…

1 anno ago

Incidente tra auto e monopattino: ecco chi deve risarcire i danni

Incidente tra auto e monopattino, a chi dovete risarcire i danni? Ecco cosa dice la…

1 anno ago

Meteo, se l’autunno non arriva dovremo fare come a Dubai?

Le previsioni meteo hanno parlato chiaro per quanto riguarda i prossimi giorni, ma se l'autunno…

1 anno ago