Non sembrano essere finite le problematiche riscontrate sul nuovo iPhone 15. La nuova segnalazione dopo il “problema surriscaldamento”.
L’uscita sul mercato di un nuovo modello di smartphone è, data la grande complessità sia a livello hardware che a livello software raggiunta da tali dispositivi, talvolta accompagnata da segnalazioni di bug e problemi di vario tipo riscontrati dai primi acquirenti. E così è stato anche per il nuovissimo iPhone 15 e iPhone 15 Pro Max, da poche settimane in vendita e che sono stati oggetto di un bug legato ad un loro anomalo surriscaldamento.
Lo hanno segnalato moltissimi possessori del nuovo telefonino dell’azienda di Cupertino tanto da spingere Apple ad intervenire per risolvere il più rapidamente possibile il problema; lo ha fatto rilasciando un aggiornamento del sistema operativo iOS 7 che, una volta installato, impedisce agli smartphone di raggiungere le elevate temperature in precedenza riscontrate.
Non solo il surriscaldamento, influencer tech rileva un altro problema su iPhone 15 e 15 Pro Max
Quando le cose sembravano finalmente essere state risolte, è arrivata una nuova brutta notizia. Altri utenti hanno segnalato infatti un’ulteriore problematica riscontrata su diversi device: la grana da risolvere riguarda in questo caso una componente dello smartphone ovvero gli speaker che, a detta di molti, alzando il volume a livelli elevati gracchierebbero.
La segnalazione è arrivata peraltro anche dall’influencer Miles Above Tech, noto recensore tech sul web, il quale ha specificato che non si tratterebbe di un caso isolato ma di un problema che interesserebbe un elevato numero di device della serie 15 e solo quando il volume viene portato oltre l’80%. È a quel punto che gli altoparlanti inizierebbero ad essere soggetti ad una fastidiosa vibrazione producendo un suono non pulito.
Problema hardware o software? Come risolvere
Miles ha riscontrato il presunto bug, che potrebbe essere causato da un problema hardware o software, sull’iPhone 15 Pro Max che aveva acquistato. A quel punto se lo sarebbe fatto sostituire dopo averlo restituito ad Apple. Ma anche il device sostitutivo presentava la medesima problematica e così il terzo modello ricevuto. L’influencer si è recato in un Apple Store testando molteplici modello e riscontrando in tutti la presenza dello stesso suono gracchiante a volumi elevati. Bisognerà capire qual è l’origine del problema: se si tratta di software potrebbe bastare un aggiornamento/update mentre se fosse legato all’hardware potrebbe dover essere necessario effettuare un richiamo di numerosi dispositivi.