Momenti di caos in un ristorante, quella che doveva essere una cena romantica si è scatenata in una vera e propria rissa tra coppie. Il motivo ha del surreale e sta indignando il web
Una lite scoppiata per un motivo banale e ben presto degenerata, il tutto davanti agli altri commensali attoniti e ai titolari del locale ugualmente stupiti ed increduli per l’accaduto. La vicenda si è infatti verificata tra i tavoli di un ristorante di lusso, scelto da una coppia che aveva deciso di concedersi una cena romantica, trasformatasi a quanto pare in un incubo.
Sono stati loro stessi a raccontare successivamente quanto accaduto con un’altra coppia seduta poco distante da loro. “Mio marito ed io siamo usciti a cena un paio di sere fa”, ha spiegato la donna, diventata da poco mamma: per loro si trattava della prima uscita da soli dopo la nascita del figlio che, per quell’occasione, avevano lasciato ad una babysitter. Ma un’altra coppia ha invece deciso di andare a cena al ristorante con il bimbo e da qui è nato il litigio sfociato in pesanti insulti.
Litigio e insulti, scoppia il caos nel ristorante: svelata la ragione
Infatti, arrivata al ristorante, la coppia si è trovata la famiglia con il bimbo in lacrime seduta al tavolo accanto a loro. Inizialmente hanno cercato di non prestare attenzione al pianto a dirotto del bebè ma poi hanno chiesto di poter cambiare tavolo per poter stare più tranquilli; ne è nata una discussione rapidamente degenerata, portando la mamma del piccolo a scoppiare in lacrime e riempire la coppia di insulti: “Quella cena era la prima volta da soli dopo la nascita del nostro bambino. È il mio secondo figlio, il primo per mio marito, quindi non è stato facile deciderci a farlo – ha continuato la donna ricostruendo l’accaduto – Abbiamo preso una babysitter e siamo andati in un ristorante elegante molto carino”.
Rissa tra mamme al ristorante: com’è finita
Ha aggiunto, nel suo post pubblicato su Reddit, che il piccolo era nel passeggino e che inizialmente “andava bene ma pochi minuti dopo ha iniziato a piangere”. Quando i genitori tentavano di farlo addormentare la situazione sembrava migliorare ma poi il piccolo “si svegliava piangendo di nuovo”. Dopo la richiesta del cambio tavolo la situazione è degenerata: “Ha continuato a dire che probabilmente non ho figli (ne ho 2!), e che anche i bambini sono persone e dovremmo semplicemente accettare che i bambini possono essere rumorosi e piangere”.
Lei ha reagito rispondendo a tono ma cercando in ogni caso di chiudere la discussione in tempi rapidi anche perché non era sua intenzione dare il via ad una rissa. Ma, ha concluso, “ero davvero infastidita dal suo atteggiamento, quindi le ho detto che se avesse voluto avrebbe potuto davvero fare qualcosa per il pianto”. Le ha dunque suggerito di “portare il bimbo a casa in modo che potesse dormire tranquillo” e lasciando che gli commensali potessero proseguire la loro cena godendosi la serata. Inevitabilmente il racconto ha generato molteplici reazioni tra chi ha dato ragione all’autrice del post e chi invece ha sostenuto l’altra madre ed il diritto del suo piccolo di piangere, anche al ristorante.
Articolo di Daniele Orlandi