Chi è esattamente Federica Panicucci? Ecco tutti i dettagli sulla vita lavorativa e privata dell’amatissima conduttrice Mediaset.
La Panicucci è senz’altro una delle presentatrici più amate del piccolo schermo italiano. E’ infatti al timone – da più di dieci anni – del tv show mattutino Mattino Cinque, che conduce insieme a Francesco Vecchi. Il programma tratta le notizie del giorno e di attualità, che sono spesso commentate dai conduttori e dagli opinionisti in studio.
Queste sono tutte le informazioni su di lei e sulla sua carriera!
Nata nel 1967 a Cecina (Livorno), la Panicuci è cresciuta con sua sorella Michela a cui è molto legata. E’ stata sin da subito appassionata del mondo dello spettacolo e, dopo il diploma, ha esordito nel piccolo schermo quando era giovanissima. Partecipa infatti – quando aveva solo vent’anni – a Portobello, il celebre programma di Enzo Tortora. Diventa poi annunciatrice per Rai 3 e – tra il 1988 e il 1990 – conduce il tv show pomeridiano Il Gioco delle Coppie.
Nel 1993, arriva la vera e propria svolta: è infatti conduttrice di Festivalbar, uno dei programmi più amati degli anni Novanta. Diventa inoltre speaker per Radio Deejay e, nel 2000, arriva in Rai presentando programmi di successo come Batticuore, Scherzi d’amore e Destinazione Sanremo. Torna in Mediaset nel 2006, quando conduce – insieme a Enrico Papi – il tv show La Pupa e il Secchione. Nel 2009 inizia invece la sua conduzione di Mattino Cinque: questa esperienza continua tutt’ora e la Panicucci è diventata uno dei volti più amati della tv.