Le influencer non meritano davvero la loro ricchezza? Chiara Ferragni smentisce le voci con una foto eloquente.
Sono moltissime le persone sempre più convinte che le influencer, in realtà, non lavorino affatto, limitandosi a postare, di quando in quando, selfie accattivanti su Instagram. Non esiste social network in cui non vengano prese di mira (anche se i followers non mancano, quindi occorrerebbe farsi qualche domanda…)
In una delle sue più recenti storie Instagram, Chiara Ferragni ha risposto (anche se in modo non diretto) a queste critiche insistenti mostrando a tutti suoi followers di Instagram l’intenso lavoro di preparazione per la Milano Fashion Week (partita ieri 20 settembre 2022).
Chiara Ferragni ribatte (indirettamente) a chi dice che le influencer non lavorano
Nella foto postata da Chiara sul suo profilo Instagram si può vedere un intero muro dello studio di Chiara a Milano ricoperto di foto e stampe di ogni genere di outfit. Tutti spunti, pensati al minimo dettaglio, per i look che la regina delle fashion influencer indosserà per presenziare alle sfilate.
“Fashion Week Looks”, ha scritto Chiara a corredo della foto. “This is how we prepare them”(traduzione: ecco come prepariamo i look della Fashion Week). La foto deve aver, come al solito, molto diviso gli utenti di Instagram sulla reale utilità delle influencer. Sta di fatto che l’influencer marketing è sempre più richiesto dalle aziende di tutto il mondo. In una recente stima si è constatato che, nel corso degli anni, la Ferragni si riuscita a far crescer u vero e proprio impero della moda e ora può arrivare a chiedere fino a 50.000 dollari per un singolo post di sponsorizzazione.
A difendere il lavoro della Ferragni ci ha più volte pensato anche suo marito Fedez. Nel podcast da lui condotto, Muschio Selvaggio, il noto rapper ha speso molto tempo durante una live per sostenere il lavoro svolto dalla moglie che, secondo lui, non si limita a “scattarsi selfie” per poi postarli su Instagram. Chiara è infatti a capo di ben tre aziende e ha fondato un suo brand di moda che al momento va alla grande. Occorrono grandi abilità per far cresce il profitto di un’azienda e per questo Chiara, a detta di Fedez, dovrebbe essere lodata e ammirata.