La Famiglia Reale Inglese è in lutto per l’improvvisa scomparsa della Regina Elisabetta II: la sua morte ha infatti sconvolto tutto il mondo.
La sovrana aveva 96 anni e – nel mese di giugno – aveva festeggiato i suoi 70 anni di Regno: la Regina era infatti considerata la sovrana in carica più longeva della storia del mondo, e la sua dipartita ha portato dolore in tutto il popolo inglese ma anche in tutto il pianeta. Il suo primogenito Carlo è adesso diventato Re, ed è stato incoronato come Re Carlo III.
Qual è stata la reazione del piccolo di casa? Ecco come ha reagito Louis, ossia il terzogenito del Principe William e di Kate Middleton.
La Regina Elisabetta II si è spenta improvvisamente nella sua dimora di Balmoral (in Scozia): si sono così riuniti – attorno alla famiglia – figli e nipoti, tra cui anche Harry e Meghan con i loro due figli. La coppia ha infatti raggiunto la Royal Family appena è stata appresa la notizia: i due fratelli e le loro rispettive mogli sono infatti stati visti camminare fianco a fianco fuori dalla residenza reale.
I quattro hanno anche letto qualche biglietto lasciato fuori dal Palazzo Reale, in ricordo della Regina Elisabetta II. La dolce Middleton si è inoltre fermata con un gruppo di cittadini e – ad alcuni bambini – avrebbe confessato la reazione che ha avuto suo figlio Louis quando ha saputo la triste notizia. “At least grannie is with great-grandpa now“, avrebbe infatti detto il piccolo come rivelato dai tabloid inglese. Questa frase significa infatti: “Almeno la nonna ora è con il bisnonno“.
Kate avrebbe inoltre svelato la sua sorpresa nell’ascoltare le parole del piccolo. A proposito del tragico evento accaduto nel Regno Unito, la donna ha inoltre affermato: “L’intera nazione deve essere coraggiosa“.
Il Principe William ha invece scritto una commovente lettera, e l’ha condivisa con tutto il suo popolo. “Lei è stata al mio fianco nei miei momenti più felici e durante i giorni più tristi della mia vita“, ha scritto lui, “sapevo che questo giorno sarebbe arrivato, ma occorrerà del tempo prima che la realtà della vita senza nonna sembri davvero reale“.