Politica

Che lavori si possono fare la sera per avere una seconda entrata sicura

I prezzi dei beni e dei servizi stanno aumentando sempre di più, e questo grava spesso sulla propria situazione economica: qual è la soluzione a tutto questo?

Soprattutto se si tratta di un lavoro impiegatizio (con uno stipendio pari ai 1500 euro netti al mese), non si riesce spesso a sostenere tutte le spese di cui si ha bisogno. Questo accade soprattutto nel Nord Italia, in cui i servizi costano ancora di più rispetto al Sud (e se si ha una famiglia composta da quattro persone, lo stipendio risulta essere poco). Cosa si può fare allora per evitare che il proprio stato economico crolli?

Questa è una lista di lavori che si possono svolgere di sera, e che possono quindi aiutare ad aumentare il proprio stipendio mensile.

I lavori serali

I classici lavori serali sono soprattutto quelli che operano nei pubblici servizi e che sono aperti fino alla mezzanotte o fino all’alba. Si tratta dunque di bar, ristoranti e discoteche: molte attività hanno infatti lanciato un appello, e hanno dunque affermato che c’è al momento molta difficoltà nel trovare camerieri e cuochi. Chi vorrebbe dunque arrotondare il proprio stipendio, può puntare a questi tipi di lavori serali. C’è inoltre molta ricerca di addetti di pulizie, che lavorano anch’essi di sera e quando chiudono bar, ristoranti, pizzerie e discoteche.

Non può inoltre mancare il buttafuori nei locali, che ha una paga a giornata. Per questo tipo di occupazione, non occorre la laurea ma basta solamente il diploma di scuola media inferiore. Ci sono però dei particolari requisiti da rispettare: bisogna essere innanzitutto abbastanza alti (per permettere appunto di lavorare come addetto alla sicurezza), ma anche di robusta costituzione. Deve trattarsi inoltre di una figura molto autoritaria, e pronta a far rispettare tutte le regole.

Il loro compito principale è proprio quello di controllare gli accessi alle discoteche, e di avere un occhio attento nell’osservare i comportamenti di tutti coloro che attendono in vista di una serata. E’ inoltre responsabile del corretto svolgimento delle attività di intrattenimento, e deve sempre essere attento a tutto quello che succede intorno a lui. Queste sono dunque alcune possibilità di lavori serali.

Stefania Meneghella

Recent Posts

“Sto per tornare”: l’annuncio dalla Ferragnez family fa felici i fans, ma non è Fedez

La famiglia Ferragnez è pronta ad annunciare un nuovo e graditissimo ritorno dopo quello di…

1 anno ago

Bonus 500 euro ai lavoratori anche precari: tempi, requisiti, modalità e come non perderlo

Arriva un bonus di 500 euro valido anche per i lavoratori precari. Scopriamo insieme chi…

1 anno ago

Oltre 80mila casi alla settimana, boom dell’influenza autunnale: come riconoscerla e come intervenire

80mila casi alla settimana e 10 milioni di casi in tutto. Un vero e proprio…

1 anno ago

Incubo blatte: dove si nascondono in casa e come allontanarle per sempre

Questi piccoli animaletti sono un vero e proprio incubo per tutti. Scopriamo come mandarle via…

1 anno ago

Incidente tra auto e monopattino: ecco chi deve risarcire i danni

Incidente tra auto e monopattino, a chi dovete risarcire i danni? Ecco cosa dice la…

1 anno ago

Meteo, se l’autunno non arriva dovremo fare come a Dubai?

Le previsioni meteo hanno parlato chiaro per quanto riguarda i prossimi giorni, ma se l'autunno…

1 anno ago