Basta viaggiare tra i corridoi dei supermercati pieni di cibo con in mano la calcolatrice, o peggio ancora, cercando di fare i conti a mente per evitare di arrivare alla cassa e dover rinunciare a qualcosa perché non abbiamo abbastanza soldi con noi. Ecco come fare la spesa con divertimento e spendendo meno di 50 Euro a settimana!
Da oggi andare al supermercato sarà un’esperienza divertente e un modo per incontrare amici e conoscenti che non vedete da tempo. Quindi, basta stress e brutte figure alla cassa. Con questi semplici trucchetti non dovrete più preoccuparvi: entrete sorridenti dento al supermercato e ne uscirete raggianti felici. Potrete addirittura andarci con tutta la famiglia e insegnare ai vostri ragazzi come fare in modo giusto la spesa e risparmiare molto denaro.
Ci sono dei piccoli stratagemmi che bisogna assolutamente sapere e mettere in atto prima di uscire per andare a fare la spesa: il primo è sicuramente quello di mangiare prima di recarsi al supermercato perché in questo modo infatti eviterete di arraffare qualunque cosa perché troppo affamati. Il secondo è quello di usare i coupon che potrete trovare online oppure sulle vecchie scatole dello stesso prodotto.
Inoltre, cercate di fare la spesa sempre nella solita catena alimentare in modo da poter accumulare i punti ed usarli come sconto sulla spesa oppure usufruire delle offerte peri clienti affezionati. Infine, è bene fare una lista dei prodotti che ci servono e seguirla scrupolosamente dentro al supermercato evitando di farci tentare da altri prodotti tenendo presente che un paio di volte la settimana farete la spesa grossa mentre due volte la settimana andrete al supermercato per prendere prodotti altamente deperibili come il latte e il pane.
Il segreto di quando si entra dentro al supermercato è quello di tenere gli occhi ben aperti e la mente critica. Ricordate infatti che la predisposizione dei prodotti sugli scaffali dipende da quanto le aziende spendono per metterla in esposizione, quindi è sempre bene guardare anche negli scaffali bassi e quelli altri, non solo quelli centrali che sono considerati quelli di posizione privilegiata. Inoltre, seguite le seguenti semplici indicazioni e mangerete bene spendendo poco e risparmiando:
Conservate i soldi risparmiati sulla spesa così facendo in un salvadanaio e vedrete che alla fine dell’anno ne avrete abbastanza per farvi un bel viaggio con tutta la famiglia.