Momenti di panico qualche giorno fa al concerto di Irama, una delle voci più amate dalle nuove generazioni. All’improvviso il cantante smette di esibirsi invitando tutti alla calma ma che cosa è successo di tanto grave? Fan rimangono a bocca aperta increduli per l’accaduto.
È successo solo qualche settimana fa. Il vincitore di “Amici & Amici Speciali” Irama si sta esibendo sul palco. Il momento è davvero emozionante con il cantante e il pubblico che cantano insieme. Gioia e grande divertimento sono i sentimenti che aleggiano nell’aria quando all’improvviso tutto si ferma. Dalla bocca di Irama non esce più il canto ma un invito alla calma. Come mai? Cosa è successo?
Grande esempio di professionalità, civiltà, solidarietà ed emotività questo di Irama, Valori quelli sopra citati che molti di noi spesso sembrano lasciare in secondo piano. Ma non Irama che smette di cantare e invita tutti alla calma cercando di tranquillare il suo pubblico. Poi cerca di guardare meglio e quando capisce che la ragazza sta male, con il microfono in mano, chiama i soccorsi perché aiutino la ragazza che pare abbia avuto un malore forse per il caldo.
Un gesto questo che non è certo passato inosservato ai suoi fan che si sono complimentati con lui. Appena la ragazza ha ricevuto gli opportuni soccorsi del caso, il concerto è ripartito ed è stato un successone!
Irama è il nome d’arte del giovane e talentuosissimo artista Filippo Maria Fanti, classe 95 toscano di Carrara. Il bel cantautore e rapper italiano ha esordito partecipando al Festival della Canzone di Sanremo nel 2016 con la canzone “Cosa resterà” nella categoria “Nuove proposte” ma non ha avuto il successo meritato. Per lui la svolta è data dalla partecipazione nel 2018 al talent show “Amici” condotto da Maria De Filippi.
Negli anni successivi partecipa altre tre volte al suddetto Festival della Canzone italiana: l’ultima volta è proprio nel 2022 con la canzone “Ovunque sarai” classificandosi al quarto posto. Per lui il grande successo è comunque arrivato: Irama, grazie alle vendita, ha ottenuto 35 dischi di platino e 4 dischi d’oro. Chissà quali altre soprese questo giovane, talentuoso e bel cantante riserverà ai suoi fan?