Politica

Rompicapo, in quanto tempo riesci a vedere tutti i triangoli? Scopri se sei un genio

Questo rompicapo permetterà di scoprire le proprie abilità logiche e intellettive: in quanto tempo si riesce a vedere tutti i triangoli?

Il test sta ormai facendo il giro del web, e in molti stanno sfidando le proprie capacità: chi riesce a risolvere questo difficilissimo rompicapo? La soluzione non è affatto semplice, ma si mettono alla prova la logica e la vista. Si dovrà infatti trovare tutti i triangoli, con molta pazienza e determinazione.

Quanti triangoli ci sono in questa immagine? La prova continua, ed è diventata virale in rete. Amici e parenti si stanno continuamente sfidando.

Il rompicapo

All’interno di questa immagine, ci sono triangoli dello stesso colore: sono infatti tutti in giallo. Questo potrebbe – all’apparenza – rendere più semplice il conteggio delle figure, ma potrebbe anche confondere sempre di più le idee. Occorre guardare la grafica con molta attenzione, e ricordarsi di tutti i dettagli che compaiono e dei triangoli che devono essere conteggiati. Qual è quindi la soluzione a questo enigma?

I triangoli sembrano – se si guarda l’immagine superficialmente – davvero pochi. Non è affatto così: ce ne sono vari, e di numerose forme. All’interno di un unico quadrato, si possono infatti trovare vari triangoli che permettono agli utenti del web di scovare – dopo molto tempo – la tanto attesa soluzione. Insomma, qual è il risultato finale? Quanti triangoli ci sono nell’immagine diventata ormai nota sul web?

Il numero corretto di triangolo è 44. Chi è riuscito ad arrivare a questo risultato prima di leggere la soluzione, è un vero e proprio genio. Non resta adesso che condividere il test con amici e parenti per metterli alla prova: riusciranno anche loro a risolvere il rompicapo? Chi non è invece riuscito nella risoluzione del test, non si deve affatto scoraggiare: l’esercizio era davvero complicato e solo in pochi riescono a dare la risposta giusta.

D’altronde, questi rompicapo sono utili proprio per allenare la propria mente e il proprio intelletto. Sono spesso utilizzati anche per mettere alla prova le proprie capacità logiche, e soprattutto per mettere in allenamento il proprio cervello. L’importante è provarci sempre e, chi non è riuscito nella risoluzione,  deve sapere che con il prossimo andrà sicuramente meglio!

Stefania Meneghella

Recent Posts

“Sto per tornare”: l’annuncio dalla Ferragnez family fa felici i fans, ma non è Fedez

La famiglia Ferragnez è pronta ad annunciare un nuovo e graditissimo ritorno dopo quello di…

1 anno ago

Bonus 500 euro ai lavoratori anche precari: tempi, requisiti, modalità e come non perderlo

Arriva un bonus di 500 euro valido anche per i lavoratori precari. Scopriamo insieme chi…

1 anno ago

Oltre 80mila casi alla settimana, boom dell’influenza autunnale: come riconoscerla e come intervenire

80mila casi alla settimana e 10 milioni di casi in tutto. Un vero e proprio…

1 anno ago

Incubo blatte: dove si nascondono in casa e come allontanarle per sempre

Questi piccoli animaletti sono un vero e proprio incubo per tutti. Scopriamo come mandarle via…

1 anno ago

Incidente tra auto e monopattino: ecco chi deve risarcire i danni

Incidente tra auto e monopattino, a chi dovete risarcire i danni? Ecco cosa dice la…

1 anno ago

Meteo, se l’autunno non arriva dovremo fare come a Dubai?

Le previsioni meteo hanno parlato chiaro per quanto riguarda i prossimi giorni, ma se l'autunno…

1 anno ago