Grande imbarazzo durante l’ultima puntata di Chi l’ha visto, programma condotto da Federica Sciarelli. L’ospite in collegamento telefonico sembrava ubriaco e, quando la Sciarelli gliel’ha fatto notare, l’uomo ha reagito così.
Imbarazzo per Federica Sciarelli a Chi l’ha visto. Durante la discussione del caso della 18enne scomparsa Marianna Cedron, la conduttrice ha infatti ricevuto una telefonata dal signor Curtolo, che però ha faticato a esprimere il suo pensiero sul drammatico fatto di cronaca. Questo ha portato la Sciarelli a pensare che l’uomo fosse in realtà ubriaco. Ecco come ha reagito Curtolo di fronte all’insinuazione della conduttrice.
Durante la puntata del 29 giugno di Chi l’ha visto, la conduttrice Federica Sciarelli ha raccontato il drammatico caso di Marianna Cedron, 18enne di Paese (Treviso) che viveva con un uomo molto più grande di lei. Un giorno di 9 anni fa, uscita dal lavoro in bicicletta, la giovane è sparita nel nulla e nessuno ha più avuto sue notizie. Ospiti in studio dalla Sciarelli c’erano i genitori della ragazza, che hanno chiesto a gran voce la riapertura del caso. “Potrebbero esserci delle novità, certe volte si cerca e si trovano cose importanti che potrebbero essere sfuggite”, ha detto la conduttrice, che ha poi ricevuto una telefonata inquietante da Renzo Curtolo, l’uomo con il quale la ragazza viveva.
Renzo Curtolo, l’uomo con cui la 18eenne Marianna abitava, ha effettuato una telefonata nello studio di Chi l’ha visto per esprimere la sua opinione riguardo al caso della scomparsa della ragazza. L’uomo, però è parso in stato di ebbrezza, non riuscendo a comporre frasi di senso compiuto.
“Renzo è al telefono. Buonasera, mi sente? È in linea, prego”, ha detto la Sciarelli a inizio telefonata. Dopo un prolungato silenzio, Curtolo ha ribattuto: “Sì c’è una linea. Perché mi dice prego? Non ho nessun problema a parlare con voi. Il problema è i genitori che praticamente Marianna mi ha detto tante cose che ho dichiarato. Non ho detto prove, ho detto cose”. La Sciarelli ha allora provato a fare chiarezza, dato il discorso privo di senso di Curtolo: “Quindi Marianna le avrebbe parlato male dei propri genitori? Lei sta dicendo questo?”. Al che l’uomo ha risposto: “Perfettamente. Però Marianna mi diceva… se Francesco aveva la chiave attaccata al collo che…”. A questo punto la conduttrice ha ribattuto, stizzita: “Renzo, mi scusi se glielo chiedo. Lei ha bevuto? Perché ha una strana voce, un po’ impastata questa sera”.
“No, no. Il problema è che loro privavano la signora…” ha balbettato Curtolo. E la Sciarelli. “Lei ha delle pause lunghissime. Siamo in tv, stiamo parlando di persone scomparse e a noi va benissimo. Però ecco, loro non volevano privare Marianna di nulla, la stavano aiutando ad uscire dai problemi legati all’alimentazione. Le sono sempre stati vicini e stanno facendo una battaglia per ritrovarla. Cosa che forse avrebbe dovuto fare anche lei, Renzo, visto che dice che le voleva tanto bene”. “Mi scusi, se avessi la possibilità di avere soldi…”, inizia a rispondere Renzo. Silenzio. “Io andrei in cerca di Marianna, ma non ho la possibilità. Mi dispiace. Io non ho mai fatto niente a lei”. A queste parole, la conduttrice ha proposto a Curtolo un incontro dal vivo, per poter parlare in modo più approfondito della storia. “No, no, non voglio essere rotto le scatole”, ha risposto lui. E la Sciarelli ha concluso: “Va bene, non gliele romperemo. Lei invece a noi non le ha rotte stasera, ci ha fatto molto piacere la sua telefonata”.