Cosa succede al corpo ed alla mente se, si cammina tutti i giorni per un anno? I benefici son o molteplici e vi stupiranno. Cosa aspettate allora? Basta poco per rimettersi in forma e e godersi l’estate.
Si tratta di un’abitudine sana che apporta innumerevoli vantaggi sia dal punto di vista fisico che psicologico.
Camminare un’ora tutti i giorni, ecco cosa accede al corpo
Cosa accade al corpo se si inizia a dedicarsi alla camminata per un’ora al giorno? I benefici di questa semplicissima pratica sono innumerevoli. Secondo uno studio condotto dalla London School of Economics è la camminata è l’attività fisica migliore per tenersi in forma.
Inoltre non costa nulla in termini economici, l’unica cosa a cui prestare attenzione è la scelta delle calzature. Ma a parte questo dettaglio, di fatto è la camminata non ha controindicazioni, è adatta a tutti.
La ricerca della London School of Economics ha analizzato 50.000 persone, studiano come il loro corpo rispondesse se indotti a camminare regolarmente.
Ecco perchè dovreste trovare sempre il tempo da dedicare ad una bella camminata
I risultati dello studio hanno dimostrato che basta anche solo mezz’ora al giorno a passo veloce, per perdere peso e per mantenere stabile il peso nel lungo periodo.
Gli studiosi hanno dichiarato che stando alla ricerca, i pazienti che hanno camminato costantemente tutti i giorni per almeno mezz’ora presentano un peso forma più stabile e, benefici maggiori rispetto a chi si allena solo in palestra.
Inoltre i vantaggi psicologici sono evidenti, se si cammina immersi nella natura, si abbassa il rischio di sviluppare fenomeni depressivi, e chi ne è affetto trova giovamento, riducendo gli effetti della malattia.