%E2%80%9CAdriano+Celentano+%C3%A8+morto%E2%80%9D%3A+la+fake+news+diventata+virale
solonotizie24it
/2022/04/21/adriano-celentano-e-morto-la-fake-news-diventata-virale/amp/
Gossip e Tv

“Adriano Celentano è morto”: la fake news diventata virale

Published by
Luisa Maria Ciccotti

“Adriano Celentano è morto”. La fake news ha fatto il giro del web, ed in pochissime ore è rimbalzata velocemente da un social all’altro. Ma come è nata la notizia?

>

Nelle ultime ore non si fa che parlare della fake news che ha fatto il giro della rete, secondo la quale il grande “molleggiato” sarebbe deceduto. La notizia è evidentemente finta, ma perchè si è generato questo allarmismo?

 

Adriano Celentano e la fake news sulla sua dipartita

Non è la prima volta che un personaggio celebre è vittima di una fake news. Questa volta è toccato al mitico ed inimitabile, Adriano Celentano. Infatti, repentinamente sul web è circolata la notizia della sua scomparsa, una voce che fatto gelare il cuore a milioni e milioni di italiani.

Così, in un batter d’occhio la news è rimbalzata da un social all’altro ed in tanti ci hanno creduto. Ma perchè si è erroneamente supposto che Adriano fosse scomparso? Tutto è partito da un messaggio che il cantante ha postato sul suo profilo social. Alcuni utenti, hanno evidentemente dato un’interpretazione sbagliata delle sue parole, supponendo che fosse deceduto.

Ecco come è nata la notizia finta circa la scomparsa di Adriano Celentano

Adriano ha scritto: Cari amici inesistenti“, ha esordito, poi ha continuato scrivendo: “Ho deciso, mio malgrado, di non pubblicare più video sia su Instagram che su Facebook per motivi tecnici e vi chiedo scusa per questo (…) avrei ancora tante cose da dirvi con i miei video ma è più forte di me e neanch’io so spiegarmi il perché”.

Da qui è partita la fake news che l’ha investito, il cantante al momento non si è espresso al riguardo, ma non si esclude che possa farlo. Intanto i fan hanno tirato un sospiro di sollievo, il cantante sta bene e la notizia è evidentemente falsa.