L’acqua può essere un ottimo elemento dietetico: ecco quali sono i trucchi e i segreti per dimagrire proprio attraverso l’acqua.
Come specificato da Nicola Sorrentino (noto medico nutrizionista), la Dieta dell’acqua va a purificare il proprio corpo e aiuta anche a perdere peso. Tutto questo avviene solitamente a seguito della stimolazione delle funzioni metaboliche che consumano i grassi (i quali si trasformano poi in energia).
Insomma, pare che l’acqua sia molto utile per raggiungere questi obiettivi. Ma in cosa consiste esattamente la Dieta?
E’ innanzitutto importante fare attività fisica quotidiana: si consiglia infatti di fare almeno 30 minuti di camminata veloce. Questo aiuta a perdere peso, ma anche a stimolare la circolazione sanguigna e linfatica.
Ci sono dei particolari alimenti che contengono fibre e liquidi (e che quindi sarebbe importante assumere): si tratta di frutta, verdura, legumi, pesce e prosciutto. Pasta e pane si possono inoltre mangiare, ma in porzioni più limitate. In cosa consiste esattamente la Dieta dell’Acqua?
E’ importante innanzitutto bere acqua naturale a stomaco vuoto. Si consiglia dunque di assumere 8 bicchieri al giorno prima dei pasti principali: 2 bicchieri prima di colazione, 1 bicchiere prima dello spuntino, 2 bicchieri prima di pranzo, 1 bicchiere prima della merenda e 2 bicchieri prima di cena. Si può inoltre bere anche durante i pasti o in tutti i momenti in cui si senta il bisogno.
Sarebbe consigliabile assumere acqua naturale, ma si può bere anche acqua frizzante accompagnata con i piatti più saporiti. Questo è dunque un esempio di menù ideale:
Insomma, l’Acqua è un elemento davvero fondamentale per il proprio corpo: i nutrizionisti e dietologi consigliano spesso di assumerne e di fondare la propria alimentazione su questa bevanda. La Dieta dell’Acqua aiuterà a perdere peso, ma anche a dare energia e vigore all’organismo (oltre che a purificarlo).