Serena Rossi è una delle donne più belle del mondo dello spettacolo, nonché tra le attrici più quotate nel panorama cinematografico e televisivo… ma vi siete mai chiesti quali sono i suoi segreti di bellezza?
Sono trascorsi molti anni dal momento in cui Serena Rossi ha cominciato a farsi spazio nel mondo dello spettacolo, complici anche le collaborazioni con produzioni televisive importati come le più recenti per La Sposa e Mina Settembre.
La scalata al successo per Serena Rossi è stata lunga e in parte tortuosa, anche da un punto di vista personale quando agli esordi della sua carriera dopo una delusione derivante da un provino, quando le venne chiesto di dimagrire così come raccontato dalla stessa attrice in occasione di una lunga intervista rilasciata a Ok-Salute.
Come ha perso 10 chili Serena Rossi?
Durante l’intervista al magazine sopracitato, dunque, Serena Rossi ha spiegato come all’età di 18 anni ricevette un responso negato ad un provino, a seguito del quale le venne detto che per ottenere la parte avrebbe dovuto mettere in atto un cambiamento significativo: dimagrire. La Rossi al magazine in questione ricordando quel momento particolare ha dichiarato: “Non era una richiesta scandalosa: nel mondo del cinema è normale che la fisicità dell’attore corrisponda a quella del personaggio da interpretare”.
L’attrice, dopo quanto successo, ha preso la decisione di seguire un regime alimentare molto serrato e con alla sua base nessun tipo di carboidrato, limitando all’esterno i grassi: “Potevo mangiare solo cibi ricchi di proteine e poco conditi, come petto di pollo alla piastra o pesce magro al vapore”. Un regime alimentare che in un primo momento le ha permesso di perdere circa 10 chili, ma non senza conseguenze: “Ero sempre stanca, spossata e debole. Per non parlare degli squilibri al sistema ormonale– ha dichiarato Serena Rossi-, come l’alterazione del ciclo mestruale, l’affaticamento renale e l’impatto sulla psiche”.
“Questo mi ha costretta a…”
Sono stati anni molto complessi per Serena Rossi che, ad oggi, comunque ha trovato il suo perfetto equilibrio anche in tavola grazie ad una perfetta alimentazione studiata in modo sartoriale sull’attrice.
Durante l’intervista ad Ok-Salute, infatti, Serena Rossi circa la sua alimentazione e cura del proprio corpo ha concluso così il suo momento di confidenza: “Oltre all’attività fisica, seguo un’alimentazione sana e bilanciata, la tipica dieta mediterranea, facendo molta attenzione ai condimenti e ai metodi di cottura. Questo mi ha costretta a mettermi ai fornelli: per mangiare bene ho imparato a cucinare bene”. Infine: “Un modo di nutrirmi attento alla linea, ma che lascia spazio a qualche strappo alla regola, fortunatamente. Diciamo che ora nutro per il mio corpo lo stesso amore che provo per una bella sfogliatella alla napoletana…”.