Sono trascorsi più di venti lunghi anni dalla messa in onda della prima puntata di Amici di Maria De Filippi, qui dove era arrivata anche l’insegnante di dizione e recitazione Fioretta Mari. Perché l’artista ha poi deciso di lasciare la scuola?
I fan di Amici hanno visto cambiare il programma numerose volte, un format rimaneggiato ma che nel tempo ha sempre riscosso un grandissimo successo tra il pubblico e gli aspiranti artisti che si sono sempre contesi un banco durante le selezioni.
Ad oggi Amici non è solo un talent show, ma anche una delle scuole più ambite per coloro che sognano una carriera nel mondo dello spettacolo, e il merito del grande successo è da attribuite anche a tutti gli insegnanti che hanno lasciato il segno nel corso del tempo, come Fioretta Mari.
Ricordate Fioretta Mari ad Amici?
Fioretta Mari è rimasta nella scuola di Amici di Maria De Filippi per sette lunghi anni, arrivata in cattedra quando il programma era conosciuto come Saranno Famosi e rimasta finché il format non è cambiato. Un tempo gli alunni dovevano sfidarsi su tute le discipline, dal canto, al ballo alla recitazione, mentre adesso siamo abituati a vedere artisti concentrati nel loro settore artistico.
A ogni modo, Fioretta Mari è passata alla storia del programma come insegnante di recitazione e ferrea sulla dizione, impartendo delle importanti nozioni artistiche e scolastiche agli alunni che, durante il loro percorso nel mondo dello spettacolo ne hanno fatto poi tesoro.
Perché la prof ha lasciato la scuola?
Ad oggi non sono ben chiari i motivi reali per i quali Fioretta Mari ha lasciato definitivamente la scuola di Amici, per poi seguire altri progetti artistici anche in campo cinematografico e teatrale.
Durante una passa intervista rilasciata al programma Trends&Celebrieties, su RTL 102.5, Fioretta Mari ricordando il tempo trascorso ad Amici e il lavoro da insegnante svolto per il programma ha dichiarato: “Per 7 anni è andata avanti la materia teatrale: la recitazione è la prima e basilare materia da cui parte un ballerino e un cantante, infatti molte volte, anche i ballerini straordinari, sono inespressivi, perché non pensano dentro quello che stanno ballando”.