Gianni Morandi il peso del dolore. La dedica su Instagram: “Se n’è andato…”

Gianni Morandi ha recentemente fatto una dolce dedica a uno dei suoi più grandi amici: ecco di chi si tratta esattamente.

Morandi è sicuramente uno degli artisti più amati e apprezzati del panorama musicale italiano. L’uomo ha infatti all’attivo numerosissimi successi, che hanno lasciato un segno nella storia della musica nazionale. Recentemente, ha partecipato al Festival di Sanremo 2022 presentando il brano ‘Apri tutte le porte‘ e riuscendo a conquistare i cuori di molti giovani.

Sapete cos’ha di recente postato il grande Gianni Morandi sui suoi profili social? Ha rivolto un pensiero proprio a lui.

Gianni Morandi su Instagram

Sul suo profilo Instagram ufficiale, Morandi ha pubblicato uno scatto che lo ritrae in compagnia di un suo carissimo amico, che è purtroppo scomparso. Si tratta del mitico Lucio Dalla, la cui dipartita ha lasciato un profondo vuoto nel cuore di tutti gli italiani.

Nello scatto in questione, i due artisti sono in compagnia e ridono: soprattutto, si nota una felicità nei loro occhi. Avevano infatti un legame bellissimo. “Sono passati dieci anni da quando il mio amico più grande se n’è andato“, ha infatti scritto Gianni come didascalia del post. In questo modo, ha voluto ricordare con affetto il grande artista e il grande uomo che era Lucio Dalla, un cantante che ha letteralmente conquistato l’affetto di tutto il pubblico e di cui si sente adesso la mancanza.

Il post ha ovviamente ricevuto numerosissimi commenti da parte dei suoi followers. Tutti hanno scritto messaggi di ricordo e di affetto nei confronti del compianto cantante. E’ anche spuntato un commento di Biagio Antonacci. “Mi hai chiamato. Era mattina. Lo ricordo come se fosse ieri“, ha infatti scritto lui, “Mi hai detto: ‘E’ morto Lucio‘. Un gelo, poi un tuffo tra mille ricordi e pensieri d’addio“.

La morte di Lucio Dalla

Dalla è improvvisamente scomparso il 1 marzo 2012 a causa di un infarto. Quel giorno, si trovava a Montreaux (in Svizzera) e avrebbe dovuto esibirsi. Il suo corpo venne così ritrovato dal suo compagno Marco Alemanno: era nella stanza dell’hotel in cui alloggiava. Le sue ceneri si trovano attualmente presso il Cimitero Monumentale della Certosa di Bologna.

Gestione cookie