Quello di Paolo Del Debbio a Dritto e Rovescio, il programma in onda su Rete 4 è stato uno sfogo davvero singolare. Tutto è nato da un’incomprensione tra il conduttore e gli autori della trasmissione. Ecco cosa è accaduto.
Il talk in parte viene registrato, si alternano dunque momenti di diretta ad alcuni blocchi girati preventivamente.
Nella scorsa puntata di Dritto e Rovescio, Paolo Del Debbio ha esortato i telespettatori a seguire il profilo Instagram sul finire dell’ultimo blocco in diretta. “Vi ricordo che mi potete seguire durante la settimana sul profilo. Mi fa molto piacere farmi seguire lì” ha detto il conduttore, ma nel frattempo dietro le quinte è scoppiato il caos.
Gli autori del programma hanno temuto in quel momento, che il conduttore stesse salutando i telespettatori per chiudere il talk, quando invece da li a poco sarebbero stati trasmesso ulteriori blocchi registrati tempo fa.
Paolo Del Debbio accortosi della preoccupazione degli autori, ha detto: “Ma che c’è? Che c’è?”. A questo punto Del Debbio ha dato il via al suo sfogo, il conduttore ha detto: “Scusate, mi rompono le balle, pensano che sia scemo”.
Poi ha continuato dicendo: “Pensavano che vi salutassi, come fosse il sesto blocco. Pensano davvero che sia da pensione, invece vi dico che non sono da pensione. Ci vediamo dopo la pubblicità, abbiate pazienza”.