“Finita in ospedale” | Il dramma della protagonista di Amici

Un’allieva di ‘Amici’ ha recentemente annunciato di avere alcuni problemi di salute: ecco cos’è accaduto alla ballerina.

Il noto talent show (condotto come sempre da Maria De Filippi) è riuscito sin da subito a conquistare i cuori di migliaia di persone in tutta Italia. Numerosissimi sono infatti i telespettatori che restano incollati al piccolo schermo, desiderosi di scoprire cos’accadrà nel corso delle varie puntate, e quali saranno le vittorie degli allievi che ne fanno parte.

Di recente, un’amatissima ballerina di questa edizione ha confessato un aspetto molto importante della sua vita.

Come sta l’allieva

Si tratta della danzatrice Alice Del Frate: la giovane donna ha infatti svelato il suo stato di salute alla sua insegnante Veronica Peparini. Quest’ultima ha deciso di convocare la sua allieva, in modo da comprendere cosa ci fosse dietro la sua insicurezza.

Alice ha così spiegato di non aver mai studiato danza (ha invece praticato per anni ginnastica ritmica): per questo motivo, pensa di essere sempre inferiore agli altri ballerini. Come da lei rivelato, non ci sarebbe però solo questo: ad alimentare le sue insicurezze, c’è anche il suo passato burrascoso. Veronica ha infatti cercato in tutti i modi di tirarle fuori la sua storia, in modo da darle la possibilità di affrontare le sue paure.

La ballerina ha così confessato di aver avuto non pochi problemi alimentari. “Sono stata abbastanza male per l’alimentazione“, ha infatti detto lei, “mi ha cambiato come persona, mi ha reso insicura. Prima ero leader, ero io che movimentavo i gruppi. Le persone mi cercavano“. Ha così raccontato la sua storia, spiegando come avesse sempre paragonato il suo fisico a quello delle altre ginnaste.

Quando riuscì ad arrivare nella Nazionale di ginnastica ritmica, iniziò a ricevere sempre molte critiche. Per questo, comparvero in lei degli attacchi di panico e Alice crollò psicologicamente: nessuno era in grado di aiutarla. “Ero troppo difficile da gestire“, ha continuato, “quando sbagliavo, la mia reazione era spaccare gli attrezzi o lanciarli. E poi c’era l’insegnante principale che non voleva allenarmi per la Nazionale“. Ha raccontato come, per quell’insegnante, fosse più importante la squadra. “Io non provavo quasi mai“, ha detto.

LEGGI ANCHE –Cosmary si consola dopo Amici e senza Alex: il bacio sconvolge i fan

Tutte queste sensazioni l’hanno così portata a non mangiare e, dopo quasi tre settimane, è stata ricoverata in ospedale. “E’ qualcosa dalla quale non riesci a guarire del tutto“, ha concluso, “adesso io sto bene, però ci sono sempre state ricadute nel giro di tre anni. Nella caduta grave che ho avuto, per sfogarmi ho iniziato a ballare“.

LEGGI ANCHE –Amici 21, la ballerina è in dolce attesa: l’emozionante annuncio di Maria De Filippi

A quel punto, la Peparini le ha consigliato di non avere fretta e di trovare la forza di concentrarsi per poter acquisire le proprie sicurezze.

Gestione cookie