Katia Follesa è recentemente dimagrita moltissimo: sapete cos’è accaduto esattamente alla nota comica? Ecco la verità.
La Follesa è sicuramente uno dei volti più amati del piccolo schermo italiano. La donna ha infatti raggiunto la notorietà grazie al programma comico ‘Zelig‘, durante il quale realizzava una parodia di ‘Uomini e Donne‘. Da allora, la sua carriera non si è più fermata. Ultimamente, è stata la protagonista di ‘LOL – Chi ride è fuori‘: Katia è arrivata in finale e ha perso contro Ciro Priello.
Sapete cos’è successo di recente alla bravissima artista? Ha una malattia, e questo è un dettaglio che pochi conoscono.
Come sta Katia Follesa
Sul suo profilo Instagram ufficiale, la Follesa ha mostrato ai suoi fans il suo nuovo volto: la comica ha infatti perso ben 18 kg. Sono stati moltissimi i messaggi che la donna ha ricevuto dai suoi numerosissimi followers, e anche tante le critiche ha dovuto subire per il suo cambio di aspetto repentino.
Katia ha così risposto a tutte le ingiurie, pubblicando un video ironico: nel filmato, si è mostrata senza trucco e con l’acne e ha così dimostrato a tutti di non essere cambiata di una virgola. Quello che però non tutti sanno è che la Follesa ha una patologia congenita: si tratta della cardiomiopatia ipertrofica, che è stata ereditata da suo padre. Nonostante questo disturbo non dia problemi nella sua quotidianità, potrebbe però causare aritmia e problemi cardiaci gravi.
Come da lei raccontato in passato, l’artista ha avvertito i primi sintomi nel 2006: mentre stava guidando, ha infatti avuto paura di morire. Non vedeva bene e il cuore smise improvvisamente di battere. Katia si sottopone così molto spesso alle visite di routine e, anche grazie al suo dimagrimento, il suo stato di salute è sotto controllo.
LEGGI ANCHE -> Katia Follesa e Angelo Pisani, la figlia Agata sempre più bella: “Sembra Angelina Jolie”
La vita privata di Katia Follesa
La Follesa è attualmente legata sentimentalmente ad Angelo Pisani, un volto noto della comicità italiana. I due si sono incontrati nel corso delle puntate di ‘Zelig‘, e hanno iniziato una relazione nel 2006.
LEGGI ANCHE -> Alessandro Besentini dimagrito, sta male? Lui rompe il silenzio
Dalla loro storia d’amore, è nata la figlia Agata. Si sono lasciati nel 2015 ma, qualche tempo dopo, sono ritornati insieme. Nel 2019, Angelo ha chiesto a Katia di diventare sua moglie.