Giorni di tensione per la famiglia Guarnieri e Sant’Erasmo, la contessa Adelaide non fa ritorno in casa e lascia campo libero a Flora che ha ceduto alla passione insieme a Umberto.
Il ritrovamento del cadavere di Achille Gervasi ha minato la tranquillità della coppia formata da Adelaide di Sant’Erasmo e Umberto Guarnieri, soprattutto dal momento in cui in casa loro e arrivata la stilista de Il Paradiso delle Signore Flora Canto.
In un primo momento la preoccupazione principale della contessa Adelaide era quella di assicurare se stessa cerca la lettera che il marito aveva scritto alla sua unica figlia, spaventata da possibili dichiarazioni clamorose che l’uomo avrebbe potuto rilasciare sul suo conto. La riapertura delle indagini ha fatto sì che la donna decidesse di allontanarsi da Milano, il consapevole di ciò che da lì a breve sarebbe potuto succedere.
Scatta la passione tra Flora e Umberto
Il feeling instaurato tra la stilista Flora Gentile e Umberto Guarnieri non è stupido passato inosservato al pubblico che segue la serie di casa Rai 1, molti dei quali in attesa che prima o poi tra i potesse scattare la passione, così come è successo durante la messa in onda dell’ultima puntata.
La stilista aveva già baciato il banchiere mossa dalla necessità di concentrare l’attenzione dell’uomo su altro date le sue indagini, ma questa volta sembrerebbe che Flora abbia ceduto il passo ad un sentimento che ad oggi aveva tenuto solo per sé. Quanto accaduto, però, apre diversi scenari anche nella gestione della problematica legata agli affari di Dante Romagnoli che, insieme alla cugina e ad altri finanziatori, ha intenzione di distruggere Vittorio Conti e Il Paradiso delle Signore… accattivandosi la stilista della boutique di moda, inconsapevole del fatto che la donna sta già indagando su quelli che sono i suoi piani.
LEGGI ANCHE -> Don Matteo 13, il dubbio su Maria Chiara Giannetta: “Scoppierà la bomba”
LEGGI ANCHE -> Michelle Hunziker nuovo amore: spunta il nome del modello dopo l’addio a Trussardi
Che fine ha fatto la Contessa di Sant’Erasmo?
Questa e la domanda capite che il pubblico espande la serie si sta ponendo da circa una settimana, dato che la contessa Adelaide di Sant’Erasmo ha fatto sparire totalmente le proprie tracce in un momento cruciale per le indagini proprio quando la Procura di Milano la convocata insieme ad Umberto Guarnieri.
Un allontanamento che ha fatto da galeotto alla nascita del sentimento tra il banchiere e Flora Gentili, in quali cominceranno a vivere una relazione che potrebbe portare Umberto Guarnieri ad una decisione inaspettata. Ricordiamo, infatti, che la contessa Adelaide di Sant’Erasmo aveva rifiutato la proposta di matrimonio arrivata dal suo amante, quindi, possibile che il banchiere trovi nella giovane donna la possibilità di realizzare un sogno d’amore e vivere un sentimento serenamente alla luce del sole?