Un test visivo molto complicato, dove dovete scoprire la posizione della rana? Ci riuscirete? Ricordate di fare molta attenzione ai dettagli nell’immagine.
Mettetevi alla prova con questo difficilissimo test visivo: riuscite ad individuare la rana che si nasconde tra queste foglie verdissime? Proviamoci!
Sul web spopolano tantissimi test visivi e psicologici che sono molto amati dagli utenti. Questo perché, oltre ad essere molto divertenti, questi rompicapi mettono alla prova alcune nostre – fondamentali – abilità, come la vista, in questo caso.
Questo particolarissimo test visivo, a differenza di tanti altri, è basato su una reale fotografia. Davanti a noi abbiamo delle foglie verdissime che compongono una classica siepe che possiamo trovare ai perimetri delle nostre abitazioni.
Se questo è il primo test visivo al quale vi approcciate, dovete sapere che – nel breve tempo messo a disposizione – dovrete trovare qualcosa di insolito, ma che si mimetizza perfettamente. Ma come fare? Il segreto è mettere bene a fuoco e non soffermarvi su quello che balza subito all’occhio.
In questo test visivo, dicevamo, dovrete individuare l’esatta collocazione di una rana, la quale si è mimetizzata perfettamente con le foglie verdi della siepe. Ma avrete a disposizione soltanto cinque secondi. Ricordatevi il nostro consiglio precedente: la rana non sarà in bella mostra, dunque evitate trappole. Siete pronti?
Leggi anche —> Uomini e Donne, spunta la foto di Eleonora Miss Italia: com’era
Dunque, ci siete riusciti? Se la risposta è no, non drammatizzate perché non è semplice e, inoltre, il tempo a disposizione è davvero poco. In molti, stando ai dati raccolti in questi giorni, hanno ammesso di non esserci riusciti al primo colpo. Già perché – se non avete sbirciato la soluzione – potete sempre riprovarci. Dove si trova quindi la rana? Ecco la lì, evidenziata, nel lato destro, a metà, dell’immagine. Come anticipato, il trucco – o meglio consiglio – è concentrarsi sulle foglie, ovvero sull’oscillazione catturata dalla fotografia.
Leggi anche —> Carlotta Mantovan, la foto insieme a “lui” è boom di like: sorriso ritrovato
E questo capita proprio per la presenza su di esse della rana. Anche perché, come potete certamente notare, la rana è pressoché difficile da individuare, dal momento che è piccolissima. Concentrandoci dunque sulle foglie mosse e non seguono l’andamento ordinario della siepe, possiamo individuare il piccolo anfibio. Insomma, vi siete divertiti? Potete, se volete, inviarlo ad amici e familiari e metterli alla prova. Test visivi come questo ci permettono, inoltre, di valutare oltre che la nostra vista anche le nostre abilità logiche.