Rompicapo logico: muovi solo uno stecchino e risolvi l’operazione!

I rompicapi di logica – visivi o come in questi casi matematici – sono divertenti e mettono alla prova le nostre abilità. E fa sempre bene allenare il nostro cervello. Oggi vi proponiamo un nuovissimo test che sta spopolando. 

Mettetevi alla prova con questo nuovissimo rompicapo logico, da risolvere con la matematica, che sta tenendo impegnati tantissimi utenti del web. Come si rivolve? La regola e semplice: per risolvere l’enigma si può cambiare la posizione di un solo stecchino.

Rompicapi, test, il web è pieno di tanti giochi che mettono alla prova le nostre abilità visive, le nostre conoscenze matematiche, e non solo. E aiutano ad tenerci allenati e vigili mentalmente.

Ed ecco perché vi proponiamo un nuovissimo rompicapo logico che sta letteralmente spopolando sui social e nel web in generale. Si tratta di dunque un altro enigma visivo, ben celato, da risolvere.

Se non doveste riuscirci non drammatizzate: questi test logici sono stati creati appositamente per metterci alla prova. Dunque, scopriamo questo rompicapo logico.

Il rompicapo matematico che sta spopolando

Dunque, come detto è un rompicapo logico basato sulla matematica. Come possiamo vedere si tratta di un’operazione, apparentemente, elementare. Osservando bene le cifre, possiamo notare come sembrino essere formate da quelli che ricordano molto degli stuzzicadenti. Come anticipato, è un’operazione, ovvero un’addizione con un risultato errato a causa degli addendi. Per risolvere l’enigma, però, si potrà spostare soltanto uno stecchino e posizionarlo nel posto giusto. Soltanto in quel modo, l’operazione potrà avere un senso. Per renderlo più difficile, potreste darvi un tempo massimo, magari sotto il minuto. Siete pronti?

Leggi anche —> Riconoscete questa bellissima donna? Lei è la moglie di un noto chef italiano

La soluzione del rompicapo

Apparentemente facile, risolvere il rompicapo non è affatto una passeggiata. Ci siete riusciti? Come avevamo rivelato, l’errore si trovava negli addendi, e non nel risultato. O meglio, soltanto con il giusto movimento degli stecchini – e dunque soluzione – quegli addendi diventano tali.

Leggi anche —> Crisi in corso per i Ferragnez, l’ombra del tradimento: “Qualcuno avverta Chiara”

Scopriremo che il risultato si trasformerà da un’addizione ad una sottrazione. Lo stecchino, infatti, dalla barra verticale de + va spostato sulla prima cifra, chiudendo dunque lo spazio superiore del 5, trasformandolo in un 9. Come detto, si trasforma in una sottrazione, dando il risultato corretto, ovvero 9-2=2. Vi siete divertiti? Provate anche altri rompicapi per tenervi sempre allenati per avere una mente brillante. Oppure sfidate i vostri amici o i vostri familiari su questo rompicapo.

Gestione cookie