Nuovo momento di crisi per la contessa Adelaide di Sant’Erasmo è adesso che il passato è tornato a bussare alla sua porta a seguito della morte di Achille Ravasi.
Solo poche settimane fa la contessa Adelaide aveva accolto nella sua casa la giovane stilista Flora Gentile, chiedendole di rimanere alla villa piuttosto che traslocare in un appartamento dove vivere in totale solitudine. Una richiesta nata dall’affetto instaurato tra le due donne nonostante l’amara e difficile confessione che la contessa di Sant’Erasmo le aveva fatto circa la morte del padre, avvenuta in una tragica circostanza mentre si trovavano in America.
Nonostante le speranze della contessa Adelaide, dall’interpol americana è arrivata la notizia che non avrebbe mai voluto riceve e che riguardano appunto le indagini sulla morte del marito.
Tutto comincia a diventare davvero molto più difficile per la contessa di Sant’Erasmo, dopo aver appianato le divergenze con Flora, il dolore e la paura legati alla tragica scomparsa di Achille Ravasi sono tornati come un fulmine a ciel sereno a scuotere quella apparente serenità ritrovata.
La persona designata per continuare le indagini su quanto successo quella tragica notte ad Achille Ravasi ha chiesto ad un magistrato di Milano di interrogare la contessa Adelaide di Sant’Erasmo, nonché vedova dell’uomo, affinché si possa continuare nella ricerca costante di ciò che si è successo all’uomo nel tentativo di capire chi possa averlo ucciso. Una notizia che sconvolgerà anche Umberto Guarnieri, al momento incerto su come poter aiutare la donna amata.
Inevitabilmente, i sospetti si concentreranno nell’immediato sulla stilista Flora Gentile, ancora installo in casa di Umberto Guarnieri e la contessa Adelaide.
La paura della contessa di Sant’Erasmo riguarda la possibilità che la giovane stilista durante il suo soggiorno A New York possa aver contattato in modo diretto l’interpol e raccontare tutto ciò che Guarnieri e la contessa gli avevano confidato nel tentativo di mettere a tacere ogni dubbio della donna e fare in modo che questa non li denunciasse.
Non resta dunque che attendere la messa in onda di una nuova puntata de Il Paradiso delle Signore, e scoprire cosa realmente l’interpol ha intenzione di scoprire attraverso Adelaide di Sant’Erasmo.