Arriva il bonus da 1.000 euro per tutti coloro aiutano un cane, togliendolo dalla strada. Ecco chi può richiederlo, come fare per averlo e dove è possibile farne richiesta.
Arriva una buona notizia per tutti gli amanti degli animali. Il bonus per coloro che si prodigano nell’aiutare i cani randagi, offrendogli riparo e protezione attraverso un’adozione non è più un miraggio. Ma chi ha vagliato questa bellissima iniziativa?
Arriva il bonus di 1.000 euro per chi adotta in cane randagio
In Italia, purtroppo sono tanti i cani randagi che vagano per le strade in cerca di cibo, acqua e riparo. Molti nascono già in condizioni precarie e, per questo necessitano di tante cure, ma soprattutto di calore umano. Il cane è un animale che ha bisogno di socialità, di stare a stretto contatto con l’uomo, e che a sua volta è in grado di rallegrare le vite di chi scegli di adottarne uno.
Di recente, si parla tanto del cosiddetto bonus “adozione”, che consiste in una somma di 1.000 euro da attribuire a coloro i quali decidono di adottare un cane randagio. L’iniziativa è partita dall’amministrazione comunale di Gragnano, in comune campano.
Una bellissima iniziativa è stata varata, salverà molti cani dalla strada
Il sindaco Nello d’Auria ha approvato il provvedimento, e così chi nel territorio del comune di Gragnano adotterà un cane randagio potrà richiedere ed ottenere 1.000 euro. La bellissima iniziativa nasce dall’esigenza di tutelare i cani randagi presenti sul territorio, che spesso proprio perchè non hanno una famiglia che li accolga, finiscono in canile.
LEGGI ANCHE -> Ilary Blasi pubblica questa foto, sapete quanto costano le sue scarpe? Prezzo capogiro
LEGGI ANCHE -> Benedetta Rossi operata, come sta ora: la foto nel letto di ospedale
Adottato il cane sarà possibile inoltrare la richiesta per avere il bonus di 1.000 euro che potrà essere speso presso i locali commerciali che hanno aderito all’iniziativa. Verranno dunque erogati:
- 400 euro per il primo anno;
- 300 euro per il secondo anno ;
- 200 euro il terzo anno ;
- pari a 100 euro per il quarto anno.