Rudy Zerbi ha recentemente pubblicato un filmato del passato, che ritrae il compianto Michele Merlo, ex allievo di ‘Amici’.
Merlo è infatti stato un seguitissimo cantautore che, nel 2017, riuscì ad entrare nella Scuola di ‘Amici di Maria De Filippi‘, facendosi chiamare da tutti con il nome di Mike Bird. Nel 2020, pubblicò invece il suo primo libro chiamato ‘Cuori stupidi. Una notte può cambiare tutto‘. Amatissimo da tutti, Michele è morto quando aveva solo 28 anni: la sua dipartita è avvenuta a seguito di un’emorragia cerebrale causata da una leucemia fulminante.
Il giovanissimo non è stato di certo dimenticato, e sono moltissime le volte in cui viene nominato nel piccolo schermo. Ci ha recentemente pensato Rudy Zerbi a tenere, ancora una volta, viva la sua memoria.
Sul suo profilo Instagram ufficiale, Zerbo ha dunque postato un video ricordo risalente al 2017, anno in cui il bravissimo Michele Merlo era un’allievo del noto talent show condotto da Maria De Filippi.
Il coach scrive solamente “Mike” seguito da un cuoricino e, in quell’unica parola, c’è sicuramente tutto quello che avrebbe voluto dire. Nel filmato in questione, lui è infatti in compagnia del giovane e stanno facendo le prove di routine prima della messa in onda del programma.
“A te da fastidio quando ti toccano?“, chiede Rudy al ragazzo. Lui risponde di sì, e l’insegnante di canto si reca accanto a Mike e inizia a toccarlo in tutti i modi e ad abbracciarlo.
“Canta“, gli dice poi. Parte così la musica, e Merlo inizia a cantare con la sua meravigliosa voce. Nonostante senta il fastidio di essere toccato da Rudy, continua a interpretare il brano dimostrando a tutti quanto la musica possa essere più forte di tutto. Il video ha sicuramente lasciato senza parole migliaia di persone in tutta Italia: il Paese non è infatti ancora riuscito a superare la morte di un ragazzo così giovane.
Molte volte, la stessa Maria De Filippi ha nominato il compianto Mike nel corso del suo programma artistico e lo hanno fatto anche tutti coloro che l’hanno conosciuto e hanno apprezzato le sue doti canore ma soprattutto umane.