E’ stato recentemente svelato un retroscena particolare del giorno del suo matrimonio con il Principe Alberto. Ecco cosa successe.
Per l’occasione, Charlene si convertì al cattolicesimo (era protestante): furono così svolte due tipi di celebrazioni. Si sposarono infatti in primis con rito civile, e poi con rito religioso il giorno successivo. Dalla loro storia d’amore, sono nati due gemelli: Gabriella Thérèse Marie e Jacques Honoré Rainier. Siete curiosi di sapere cosa avvenne esattamente quel giorno? Questo è quello che è stato svelato.
A parlarne è stato Pierrick Geais sulla nota rivista ‘Vanity Fair‘. Avrebbe infatti spiegato come Charlene di Monaco sarebbe stata umiliata dal suo futuro marito il giorno delle nozze.
L’evento avvenne a Montecarlo il 2 luglio 2021 (due mesi dopo il matrimonio reale di William e Kate Middleton). C’erano 900 invitati (tra cui anche l’allora Presidente francese Nicolas Sarkozy). Quello che però fu possibile notare fu proprio l’infelicità della donna: molti giornalisti scorsero infatti un sorriso forzato e degli occhi spenti. “Il peggio era arrivato quando la neo principessa di Monaco“, ha detto a tal proposito Geais, “al momento di deporre il bouquet sull’altare di Sainte Devote, si era lasciata scappare una lacrima“.
A quel punto, molti avrebbero notato un particolare non indifferente: il suo futuro sposo l’avrebbe rimproverata a bassa voce per quell’inaspettato gesto, e lei si sarebbe sentita subito umiliata. Qualche anno dopo, la stessa Charlene parlò di quell’episodio nel corso di un’intervista e ricordò la quantità di emozione presente in lei durante l’evento. “Tutto era così opprimente, i pettegolezzi...troppe emozioni“, aveva specificato.
Insomma, la Principessa non ha mai parlato di cosa sia successo davvero con quella lacrima: i media hanno però sempre dubitato come, il loro, fosse stato un matrimonio in crisi sin dall’inizio. Che sia davvero così?
Anche dopo molti anni e due figli, la coppia continua ad essere al centro dell’attenzione. Complice è stata anche la sua ‘fuga‘ in Sud Africa (che l’ha tenuta distante per mesi dalla sua famiglia).
Proprio in quella Terra, la donna è infatti stata sottoposta ad una delicata operazione otorino-laringoiatrica (a causa di un’infezione entrata nel suo corpo). Dopo parecchio tempo, è riuscita a tornare a casa ma avrebbe poi avuto un vero e proprio crollo psicologico, che l’ha costretta a trasferirsi in un centro riabilitativo di Zurigo (Svizzera) in modo da superare la sua depressione.