Animi tesi per la serie Blanca, le condizioni di salute della giovane donna sembrerebbero aggravarsi sempre di più e non solo. Il passato di Blanca, infatti, torna a bussare alla sua porta con una rivelazione agghiacciante.
Tutto pronto per la messa in onda dell’ultima puntata di Blanca, la stagione evento di Rai 1, che vede come protagonisti indiscussi Maria Chiara Giannetta nel ruolo di Blanca, e Giuseppe Zeno alias Michele Liguori.
Il pubblico, rimasto con il fiato sospeso nel seguire le varie vicende raccontate dalla serie, è pronto a scoprire cosa sta per accadere alla giovane non vedente Blanca che correrebbe avvero il rischio di diventare anche sorda?
La giovane protagonista della serie tv si accinge a vivere un momento davvero difficile per lei, dato che per Blanca si parla di un “aggravamento delle sue condizioni di salute”, anticipazione che ha messo in allarme i fan in trepidante attesa di vedere cosa succederà durante la messa in onda dell’ultima puntata.
A rendere tutto più difficile troviamo la scoperta fatta da Blanca, riguardante la vera identità di Nanni, che in realtà è Sebastiano, il ragazzo che credeva morto e in un primo momento accusato di essere l’assassino della sorella Beatrice. Lo chef, suo compagno, tradirà la fiducia di Blanca rapendola e portandola via in una cantina dove la lascerà in balia di sé stessa. A salvarla è stato proprio Michele Liguori allertato da Nanni, accusato dell’omicidio del padre e salvato dall’alibi che proprio Blanca darà all’uomo che la sera dell’omicidio si trovava in sua compagnia.
La fine della prima stagione ha condotto Blanca all’amara scoperta che ad uccidere la sorella Bea è stato proprio lo zio Alberto, oltre che a essere responsabile della sua cecità. L’uomo spiegherà a Blanca come la morte della sorella sia tutto frutto di un tragico incidente, la rabbia di un attimo che l’ha condotto a strangolarla nel momento in cui l’ha minacciato di rivelare tutto.
A salvare la giovane donna sarà ancora una volta Loguri che sparerà allo zio di Blanca, sferrando anche un colpo a Nanni che in quel preciso istante si trovava lì, anche lui nel tentativo di aiutare la donna.
Il finale di stagione di stagione, comunque, lascia uno scenario aperto per la seconda stagione, così come ha lasciato intendere Maria Chiara Giannetta durante una lunga intervista a Il Fatto Quotidiano: “La seconda stagione di Blanca? Non posso ufficializzare una cosa che non so. Però posso dire che io la rifarei. C’è ancora molto da raccontare: si chiudono delle porte ma c’è qualcosa di non detto che va detto”.