Vite al Limite è uno dei programmi più seguiti del momento: ma chi è che paga le cure certamente costose per i pazienti?
Come abbiamo potuto vedere nelle tante stagioni del programma, se alla base c’è una cattiva educazione alimentare e uno stile di vita non salutare che riguarda la società, nei casi più gravi, quelli che vengono presi in oggetto dal dottor Nowzaradan e dal suo staff, dietro c’è anche altro. Nella maggior parte dei casi, infatti, il rapporto malsano con il cibo nasce da problematiche psicologiche che possono essere legate a vari fattori.
In alcuni casi i soggetti si rifugiano nel cibo per via di una situazione familiare disastrata, con genitori che non riescono a vivere serenamente e che sfogano la propria frustrazioni con violente liti coniugali. Ma in questi anni abbiamo assistito a casi di abuso infantile, depressione post lutto, insicurezza personale, bullismo e via dicendo.
Leggi anche ->Amadeus risponde stizzito ai Jalisse e a Francesco Monte | La reazione del conduttore
Conoscendo questa problematica e sapendo che l’assicurazione medica solitamente si ottiene solo tramite posto di lavoro, la curiosità nasce d’obbligo: come fanno i pazienti a pagare le dispendiose e lunghe cure mediche a cui sono sottoposti? Chi paga il costo degli interventi di bendaggio gastrico? Considerando il fatto che la maggior parte dei pazienti viene da condizioni economiche disastrate o che addirittura non hanno un lavoro è chiaro che per loro non ci sia alcun costo.
Leggi anche ->Maria De Filippi tradita dalla sua preferita: “Non mi aspettavo questo”
In effetti tutte le spese sono a carico della produzione del programma che evidentemente si rifà dell’ingente esborso tramite i proventi derivanti dalla pubblicità. Non solo le cure sono gratuite, ma i pazienti ottengono anche una mensilità di 1.500 dollari per tutto il tempo che passano nella clinica.