Negli ultimi mesi Alberto di Monaco è stato un papà molto affettuoso e presente con i gemelli Jacques e Gabriella che hanno dovuto affrontate l’assenza della mamma Charlene causata dall’infezione che la Principessa ha contratto lo scorso Maggio in Sud Africa. Oggi Charlene è tornata a Monaco ma ancora non ha ripreso la vita di corte, per ora sta recuperando le forze.
Il ruolo di papà Alberto lo adempie in modo perfetto anche il figlio Alexandre nato dalla relazione avuta con Nicole Coste. I due sono stati a lungo insieme e il diciottenne è nato due anni prima che Alberto conoscesse Charlene. Recentemente il Principe Alberto è stato presente anche alla festa di compleanno del ragazzo che a quanto pare ha un rapporto speciale con il genitore e anche con la famiglia Grimaldi.
Nicole ha sempre parlato bene d’Alberto, ha riconosciuto che il Principe si è sempre occupato del figlio e con lui è presente sin da quando era piccolo: “Alberto si è impegnato fin dall’inizio a essere presente e a far entrare a poco a poco il figlio nella sua famiglia… E ha onorato la sua promessa: le cose vanno bene e seguono il loro corso, e questo mi rallegra.” Ha spiegato Nicole al magazine Chi in occasione dei diciotto anni d’Alexandre.
L’ex modella ha poi rivelato che è molto felice del rapporto che c’è tra padre e figlio: “Alberto si è sempre assunto il ruolo di padre e non abbiamo mai concluso alcun accordo economico. Il nostro rapporto si basa sulla fiducia”. Alexandre presto andrà all’Università ma sta lavorando anche come modello, è infatti richiesto da molte agenzie di moda. Nicole sostiene che il figlio somiglia molto al padre soprattutto nella sua generosità: “Alexandre ci somiglia molto. Loro due si intendono a meraviglia e sono molto complici. Amano praticare insieme le attività sportive e a volte parlano di politica”.
Leggi anche–>Charlene di Monaco, come sta davvero la Principessa: il padre rompe (finalmente) il silenzio
Nicole, mamma d’Alexandre, ha speso solo parole positive per Alberto di Monaco, lo conosce bene e sa che è una persona speciale e buona. La donna inoltre ha sottolineato come il Principe l’ha sempre supportata durante la crescita d’Alexandre, è stato presente e decisivo:
Leggi anche–>Charlene di Monaco è la nuova Principessa triste? La verità sulla moglie del Principe Alberto
“Alberto è molto protettivo nei confronti del figlio. Fino ad ora abbiamo preso insieme le decisioni importanti e le iscrizioni a scuola le abbiamo sempre firmate entrambi. I nostri ruoli sono complementari e lui mi aiuta quando sono in difficoltà”.