Rita Dalla Chiesa ha recentemente raccontato di essere stata in passato molestata. Ecco cos’è accaduto esattamente alla conduttrice.
Nata a Casoria nel 1947, la Dalla Chiesa è sicuramente una delle presentatrici più amate ed apprezzate del piccolo schermo italiano. La donna ha raggiunto la notorietà soprattutto grazie alla sua partecipazione al programma televisivo ‘Forum‘ e al suo matrimonio con il compianto Fabrizio Frizzi. Questo è quello che ha però confessato di recentemente Rita.
Rita Dalla Chiesa molestata: la confessione
Nel corso di un suo intervento rilasciato per il programma ‘La vita in diretta‘ (condotto da Alberto Matano), Rita Dalla Chiesa ha parlato dei suoi numerosi impegni lavorativi e anche della sua vita privata. Da sempre, la conduttrice si schiera a favore dei più deboli e ha per questo affrontato la delicata tematica della molestia (argomento di cui si parla frequentemente nell’ultimo periodo).
A tal proposito, ha così iniziato a raccontato qualche episodio del suo passato. “Prendevo molti mezzi e c’era sempre quello che ti dava la pacca sul sedere“, ha infatti detto lei, “e tu ti allontanavi perché provavi un senso di sgradevolezza e di intima vergogna, come se fosse colpa mia se qualcuno mi metteva le mani addosso“. Partendo da questo episodio della sua vita, ha poi parlato di quello che è accaduto alla giornalista Greta Beccaglia (molestata in diretta televisiva da un tifoso).
Leggi anche —-> Rita Dalla Chiesa e Fabrizio Frizzi il retroscena dopo la separazione: “Lui mi fece chiamare da…”
La Dalla Chiesa ha così dichiarato di aver provato la stessa situazione quando era giovane, ma ci ha tenuto a chiarire anche la differenza sostanziale tra molestia e violenza. La conduttrice ha infatti spiegato come, la pacca sul sedere che ha ricevuto la giornalista, non possa essere paragonata ad una violenza. “Una molestia è una cosa che ricordi ancora, che ti disturba ancora, ma è diverso“, ha concluso lei, “il signore è passato in modo totalmente cretino“.
Leggi anche —-> Rita Dalla Chiesa, l’amara e improvvisa confessione: “Sono fuori da tutto”
Per concludere la sua presenza nel programma, Rita Dalla Chiesa ha affermato come sia stata felice di essere in quello studio televisivo. Nel corso della puntata, ha anche affiancato la bravissima scrittrice Dacia Maraini. “Grande onore essere a questo tavolo oggi perché ci sono delle persone che io amo molto“, ha affermato la presentatrice.