Rossana Banfi è la figlia del celeberrimo attore e comico, Lino Banfi. Il loro legame è speciale, sono molto uniti. Scopriamo insieme qualcosa in più su di lei.
Attrice affermata, Rossana Banfi è la figlia del mitico Lino Banfi, ambasciatore della comicità all’italiana nel mondo. Nata a Canosa di Puglia in provincia di Bari, il 10 aprile 1963, Rossana ha 58 anni ed è del segno dell’Ariete.
Rosanna Banfi è un’ attrice, ha spesso recitato anche in film dove c’era anche suo padre a Lino Banfi, prendendo parte anche ad alcune fiction televisive. Rosanna è sposata con Fabio Leoni, attore e produttore dal 1992.
L’attrice è una mamma, di Virginia nata nel 1993 e di Pietro nato nel 1998. Oggi hanno 28 e 23 anni. Rossana Banfi ha alle spalle un brutto periodo, ha infatti combattuto contro un tumore al seno nel 2009, ha vinto la sua battaglia.
“Mi salvò la tenacia che mi aveva insegnato mio padre e la consapevolezza nelle cure dei medici ma anche l’affetto delle persone. Oggi la chiamiamo ‘sorellanza’“. Oggi, l’attrice si occupa di prevenzione e di sostegno alle donne.
“Il mio messaggio alle donne è prendetevi cura di voi e fatelo per tempo, ogni anno”- ha dichiarato Rossano Banfi nel corso di una passata intervista rilasciata a Serena Bortone, nel corso di un’intervista nel programma Oggi è un altro giorno.