Alcuni cibi se mangiati a stomaco vuoto possono causare degli inconvenienti. Ecco quali sono e perchè dovresti smettere immediatamente di consumarli a digiuno.
Alcuni alimenti se consumati a stomaco vuoto possono causare fastidi e disturbi. Ecco quali sono e soprattutto perchè non dovresti mai ingerirli a stomaco vuoto. Iniziamo dalla colazione, in tantissimi infatti hanno come abitudine mattutina quella di bere il caffè o il thè appena svegli.
Bere il caffè o il thè a stomaco vuoto, in particolar modo se già soffri di determinati disturbi, come quelli digestivi ad esempio, potrebbe causarti acidità, occhio dunque, sempre meglio se già soffri di determinati problemi, al consumo di queste bevande se a stomaco vuoto.
Stessa cosa dicasi per i succhi di frutta che, potrebbero anche dare luogo a dei picchi glicemici. Molte persone poi, sono solite consumare lo yogurt a digiuno, ma sarebbe opportuno mangiarlo ad esempio con i cerali, a beneficiarne sarà la flora batterica e di conseguenza l’intero organismo.
Anche gli agrumi andrebbero consumati a stomaco pieno, soprattutto per chi soffre di reflusso potrebbero essere peggiorare il disturbo. Non tutti sono poi a conoscenza del fatto che anche i pomodori se consumati a stomaco vuoto possono far sorgere dei problemi di acidità.
Occhio dunque, nessun alimento va demonizzato, è quindi inutile quanto controproducente eliminare dalla dieta determinati cibi, a meno che non sia un medico a consigliarlo. L’importante è seguire sempre le indicazioni dei professionisti.