Nicoletta+Mantovani%2C+l%26%238217%3Bincredibile+eredit%C3%A0+di+Pavarotti%3A+a+quanto+ammonta+il+suo+patrimonio
solonotizie24it
/2021/12/04/nicoletta-mantovani-lincredibile-eredita-di-pavarotti-a-quanto-ammonta-il-suo-patrimonio/amp/
Gossip e Tv

Nicoletta Mantovani, l’incredibile eredità di Pavarotti: a quanto ammonta il suo patrimonio

Published by
Francesca Guglielmino

La bellissima storia d’amore tra Pavarotti e Nicoletta Mantovani ha conquistato i magazine di cronaca rosa che hanno avuto modo di raccontare la loro relazione. Anni dopo l’addio a uno dei tenori italiani più amati al mondo, la domanda che molti si pongono è la seguente: a quanto ammonta il patrimonio della Mantovani?

>

Come abbiamo avuto modo di spiegare precedentemente, il talento di Luciano Pavarotti ha conquistato il mondo grazie alle sue esibizioni realizzate in tutto il mondo, calcando i teatri più importanti.

Luciano Pavarotti nel corso della sua carriera ha conquistato anche ben 6 Grammy Awards e non solo, facendosi portavoce anche dell’importante successo riscosso dal progetto umanitario Pavarotti&Friends. Un qualcosa che l’artista ha condiviso anche al fianco della sua seconda moglie Nicoletta Mantovani.

Il patrimonio di Nicoletta Mantovani dopo l’addio a Pavarotti

In un primo momento, la relazione tra Nicoletta Mantovani e Luciano Pavarotti ha riscosso un grandissimo clamore mediatico, anche a causa della loro differenza d’età. Un amore, il loro coronato anche dall’arrivo della figlia Alice.

La felicità della coppia, però, si è conclusa nel 2007 anno in cui il tenore è venuto a mancare… molto tempo dopo, però, ecco che l’attenzione del web torna a concentrarsi sul matrimonio tra Nicoletta Mantovani e Pavarotti, a seguito del patrimonio ereditato dopo la morte del tenore.

LEGGI ANCHE -> Grande Fratello Vip, Maria Monsè la ricordate a Non è la Rai? Ecco com’era

LEGGI ANCHE -> Amici, Francesca Tocca in lacrime ridotta così: interviene Maria De Filippi

L’accordo al 50% per Nicoletta Mantovani

Secondo quanto riportato anche dal sito Contocorrenteonline.it, il patrimonio di Luciano Pavarotti è stato stimato tra i 200 e i 300 milioni di euro, oltre a varie proprietà immobiliari e non solo.

Un ingente patrimonio che ha portato anche a una diatriba legale tra Nicoletta Mantovani e la prima moglie Adua Varoni, sposata nel 1961. Sempre secondo quanto reso noto dal portale sopracitato, le due mogli di Pavarotti hanno diviso il patrimonio dell’artista al 50%, qui dove per la Mantovani è rientrato anche la casa di Modena, qui dove Pavarotti ha vissuto i suoi ultimi anni e il ristorante privato incluso che si trova nel suo terreno.