Il caso dell’addio di Harry e Meghan continua a essere oggetto di discussione per la stampa internazionale, soprattutto adesso dopo la rivelazione di alcuni rumors che riguardano il Principe Carlo. L’erede al trono avrebbe avuto un ruolo determinante in tutto ciò?
Gli ultimi due anni sono stati davvero complicati da vivere per la Regina Elisabetta che ha dovuto fronteggiare così a diverse polemiche che sono nate attorno all’addio di Harry e Meghan alla royal family e al loro status di membri senior, e quindi al ruolo di Duchi di Sussex.
Alla base della decisione della coppia ci sarebbe l’eccessiva attenzione dei media e una frase razzista detta nei confronti del piccolo Archie, prima ancora che il bambino venisse al mondo.
Solo pochi fa a far discutere il mondo è stata l’intervista che Meghan Markle, insieme al Principe Harry, hanno rilasciato a Oprah Winfrey dove ha fatto riferimento da una frase razzista detta sul figlio.
La paura di alcuni membri della royal family riguardava, appunto, il colore della pelle del piccolo Archie: “Ero incinta da qualche mese di Archie e cominciai a sentire strane conversazioni. A Palazzo c’era chi ipotizzava che mio figlio non avrebbe dovuto ricevere alcun titolo regale– ha dichiarato Meghan Markle-. Si chiedevano quanto potesse essere scura la pelle del neonato…e rapidamente questi discorsi alimentarono una campagna denigratoria”.
Cresce sempre di più la trepidante attesa in vista dell’uscita del libro scandalo Brothers And Wives: Inside the Private Lives of William, Kate, Harry and Meghan, curato in toto dal giornalista americano Christopher Andersen e che promette di far tremare Buckingham Palace.
Secondo l’opera del giornalista a fare il presunto commento razzista sul figlio di Harry e Meghan sarebbe stato proprio il Principe Carlo, durante una confidenza alla moglie Camilla.
In particolar modo, l’erede al trono alla Duchessa di Cornovaglia avrebbe esordito dicendo: “Mi domando che aspetto avranno i loro figli”. Nonostante la risposta rincuorante di Camilla, certa del fatto che i nipotini sarebbero stati bellissimi, il Principe avrebbe chiuso così la sua confessione: “Voglio dire, che carnagione potranno avere”.
Frase, questa, che avrebbe poi sancito l’addio definitivo di Harry e Meghan all’Inghilterra e la rottura dei rapporti con il Principe Carlo.