Il racconto della bellissima storia legata a Il Paradiso delle Signore è iniziata con la storia d’amore tra Pietro Mori e Teresa Iorio, interpretati da Giuseppe Zeno e Giusy Buscemi… ma la domanda che si pongono i fan è a seguente: perché Zeno ha lasciato la serie?
Come abbiamo avuto modo di spiegare precedentemente, la serie de Il Paradiso delle Signore è stata condotta al successo da volti noti come Giuseppe Zeno, Giusy Buscemi e Alessandro Tersigni nei panni appunto di Pietro Mori, Teresa Iorio e il celebre Vittorio Conti ancora oggi protagonista dello sceneggiato di casa Rai.
L’assenza di Giuseppe Zeno per i fan è notevole ma, a quanto pare, un ritorno nella serie sarebbe comunque da escludere. Ecco perché.
Il successo de Il Paradiso delle Signore è arrivato in prima serata, grazie al racconto avvincente della storia di Pietro Mori, giunto a Milano dopo aver lasciato l’America, portando con sé numerosi segreti e conti in sospeso con il passato. L’amore con Teresa Iorio per lui cambierà ogni cosa… ma tutto finirà in modo drammatico, con l’uccisione di colui che aveva incantato Milano con l’apertura de Il Paradiso delle Signore.
L’omicidio di Pietro Mori, non a caso, segna la fine di un primo ciclo della serie che vivrà un nuovo e strabiliante successo diventando una tra gli sceneggiati più seguiti, qui dove è tornata anche l’ex venere Anna Imbriani insieme e Roberto Landi.
Questa è una delle domande che sempre più spesso si pongono i fan della stagione, che sperano ancora di veder tornare e vivere insieme il sogno d’amore di Pietro Mori e Teresa Iorio. Secondo la trama raccontata ad oggi l’imprenditore è stato ucciso nell’ultima puntata della seconda stagione, ma questo non esclude del tutto un ritorno dell’attore nei panni di Mori.
Nel corso degli anni Giuseppe Zeno, comunque sia, non ha mai rilasciato alcuna dichiarazione in merito anche se un suo reale ritorno, almeno per il momento, sembrerebbe davvero impossibile essendo impegnato su più fronti lavorativi e adesso in onda con le due serie Storia di una famiglia per bene su Canale 5 e Blanca per Rai 1.