Arrivano le basse temperature e con loro anche i classici “problemini” della stagione fredda. Fare il bucato d’inverno e asciugare i vestiti diventa faticoso? Ecco i trucchetti per velocizzare l’asciugatura.
Come asciugare i vestiti velocemente in inverno
Fare il bucato in inverno sta diventando un problema? Ecco alcune semplici dritte per fare in modo che i vestiti si asciughino prima e senza stress. Spesso accade che a causa di piogge e vento si preferisca far asciugare i vestiti in casa per velocizzare i tempi.
Ecco dei sistemi per fare in modo che il bucato si asciughi velocemente, senza che si formi la muffa. In primo luogo è necessario procedere alla doppia centrifuga in inverno. Con questa semplice accortezza, i vestiti non saranno impregnati d’acqua e quindi si asciugheranno velocemente.
I trucchi per velocizzare i tempi di asciugatura del bucato
Un altro trucchetto semplicissimo per velocizzare i tempi di asciugatura è quello di utilizzare un stendibiancheria. Con questo strumento infatti è possibile distanziare gli indumenti l’uno dall’altro così da favorire il passaggio dell’aria e permettere una veloce asciugatura.
LEGGI ANCHE -> Uomini e Donne, colpo di scena per Samantha e Alessio: “Successo in queste ore…”
LEGGI ANCHE -> Manuel Bortuzzo cachet da capogiro al GFVIP: ecco quanto guadagna
Importantissimo scegliere la collocazione giusta per lo stendino. Bisogna fare attenzione, scegliendo di posizionarlo nella stanza meno umida. Altro trucchetto consiste nel mettere lo stendino con i vestiti il più vicino possibile ad una fonte di calore come un termosifone, o un condizionatore.