Nel corso dell’ultima puntata di Amici, LDA ha confessato di soffrire di attacchi di panico. Il figlio di Gigi D’Alessio ha voluto parlarne a cuore aperto per incitare i giovani che come lui hanno queste difficoltà ad aprirsi per chiedere aiuto.
Nel corso dell’ultima puntata di Amici 21, il cantante LDA si è esibito davanti a J-AX giudice d’eccezione. Il figlio del celeberrimo cantautore partenopeo, Gigi D’Alessio, al termine della sua esibizione ha spiegato perchè avesse deciso di cimentarsi proprio nell’interpretazione di quel brano.
LDA ha confessato di soffrire di attacchi di panico e di aver scelto dunque proprio quel brano per portare all’attenzione di tutti, un tema delicato che affligge giovani e giovanissimi.
“Soffro di attacchi di panico“– ha dichiarato LDA, poi ha aggiunto: “Se ne ho parlato io quest’oggi davanti a milioni di persone penso che possano fare lo stesso altri i ragazzi”.
Il cantante ha poi dato un saggio consiglio a tutti i giovani che affrontano questo problema. “I ragazzi che soffrono di attacchi di panico non devono fare scemenze, il mio consiglio è di parlare coi genitori”. Il pubblico in studio gli ha riservato un caloroso e sentito applauso per la sua bravura e per l’attenzione rivolta ad un argomento così delicato.