Giampiero Galeazzi causa morte, figli, moglie, malattia: tutto sul giornalista
Published by
Luisa Maria Ciccotti
3 anni ago
Giampiero Galeazzi è morto. La notizia del suo decesso sta facendo il giro della rete, il giornalista aveva 75 anni e la sua dipartita ha lasciato un vuoto immenso.
>
Giampiero Galeazzi, morto il famoso giornalista e cronista sportivo
Giampiero Galeazzi è morto a causa di una malattia all’età di 75 anni. Nato a Roma il 18 maggio 1946, il giornalista era apprezzato per la sua grande professionalità e la sua simpatia. Da molti ricordato come Bisteccone, è stato un campione nel canottaggio trionfando nel campionato singolo italiano nel 1967 e nel 1968, anno in cui partecipò alle Olimpiadi.
In una passata intervista per La Repubblica, proprio riguardo all’origine del suo soprannome spiegò da dove nacque. Da giovane mentre camminava per i luoghi di lavoro sentì vociferare: “Ahò e chi è ‘sto Bisteccone?”. “I settentrionali pensano che sia dispregiativo. Noi romani no”- dichiarò ironico.
Il giornalista ha lasciato un grande vuoto nella vita di sua moglie e dei suoi figli
Dopo i sui grandi successi nel mondo del canottaggio, si dedicò al giornalismo sportivo, iniziò a lavorare in Rai quando era ancora giovanissimo. Ricordato da tutti per il suo grande contributo al mondo dello sport, Giampiero ha lasciato sua moglie Laura, e i figli Gianluca e Susanna a causa sa di una brutta malattia.