Lutto nel mondo del giornalismo italiano, si è spento da poche ore il giornalista e cronista sportivo Giampiero Galeazzi.
Un nuovo lutto travolge il mondo dello spettacolo e anche dell’informazione italiana, un addio arrivato all’improvviso e che ha lasciato gli appassionati di sport spiazzati dal dolore e senza parole.
Giampiero Galeazzi, come reso noto da vari quotidiani italiani, si è spento a 75 anni a seguito di alcune complicazioni legate al diabete con il quale giornalista lottava da molto tempo a questa parte.
Addio a Giampiero Galeazzi
Nel momento in cui si parla del giornalismo sportivo la firma di Giampiero Galeazzi è sempre stata una delle più amata del pubblico italiano. Una carriera quella del giornalista nata come cronista alle Olimpiadi del 1972 a Monaco di Baviera, dopo la fine del percorso agonistico come professionista nel canottaggio vincendo la medaglia di bronzo nel 1967.
Giampiero Galeazzi con la sua morte lascia un grande vuoto anche nel cuore di colleghi e amici come Massimo Caputi che ha scritto il suo messaggio di addio su Twitter, insieme a Mara Venier che affranta dal dolore sui social ha appena pubblicato il seguente post: “Bisteccone mio …se ne va un pezzo importante della mia vita”.
LEGGI ANCHE -> Flavio Briatore denunciato: cosa sta succedendo
LEGGI ANCHE -> Giampiero Galeazzi causa morte, figli, moglie, malattia: tutto sul giornalista
La malattia del giornalista
Il giornalista nel corso degli anni ha sempre mantenuto il massimo riserbo circa la sua vita privata, non nascondendo comunque sia i delicati problemi di salute legati al diabete.
Non a caso, è stato lo stesso Giampiero Galeazzi che in occasione di una delle ultime interviste rilasciate a Mara Venier ospite di Domenica In ha dichiarato: “Ho problemi di diabete. La salute va su e giù, come sulle montagne russe. Ho sbalzi di pressione, gonfiore alle gambe. Quando mi emoziono, mi tremano le mani, ma non sono messo così male. A 72 anni ho anche perso un po’ di chili”.