L’arrivo ad Acacias 38 degli Olmedo porta nelle nuove trame di Una Vita novità decisamente emozionanti che coinvolgeranno i telespettatori pronti a vivere nuovi intrighi e segreti. Sabina, Roberto e Miguel sono determinati ad acquistare il ristorante Nuovo Secolo di Felicia e riescono nel loro intento ma non tutti sanno che l’attività commerciale in realtà è destinata a nascondere ben altro. Ad avere i primi sospetti lo stesso Miguel che si chiede cosa stanno combinando nella cantina del locale i nonni.
Per il momento le intenzioni rivelate di Sabina e Roberto sono quelle di conquistare i vicini, anche per questo decidono di fare alcuni cambiamenti nel locale il che aumenta ancora di più i sospetti del nipote che poco comprende tanto coinvolgimenti dei nonni. Intanto Miguel è attratto d’Anabel ma il corteggiamento alla ragazza sembra essere ostacolato dall‘arrivo di Aurelio e Natalia che a quanto pare nascondono un passato incerto legato alla figlia di Marcos.
Deciso a scoprire la verità Miguel vuole affrontare Aurelio ma il nonno gli consiglia d’essere cauto e di non precipitare le cose. Inoltre il giovane Olmedo non riesce a trovare le risposte che cerca e anche Anabel sembra non voler rivelare la verità sul suo passato: la ragazza è vaga e sembra voler ovviare all’insistenza di Miguel che non trova appagate le sue curiosità. Distratto dalla situazione l’Omedo perde di vista i movimenti dei nonni che stanno tramando qualcosa alle sue spalle.
Roberto è deciso a fare dei cambiamenti al locale per questo chiede un prestito alla banca ma in realtà le sue azioni nascondono bel altro. I due Olmedo stanno architettando qualcosa in cantina e secondo le anticipazioni di Una Vita nelle prossime puntate verrà rivelato che il sottoscala del ristorante confina con il caveau della banca. I due sono determinati a scavare per attuare una rapina e inscenano anche una chiusura del locale per fare più in fretta.
Miguel è all’oscuro di tutto e per proteggerlo i due Olmedo provano a convincerlo ad andare via d’Acacias per continuare i suoi studi, ma il ragazzo è determinato a conquistare Anabel. La situazione sembra sfuggire al controllo di Sabina e Roberto quando il nipote comincia a sospettare e fare continue domande divenendo decisamente insistente.