Il Volo ha conquistato il successo in tutto il mondo grazie al talento eclettico dei suoi componenti: giovani ragazzi appassionati di musica ma soprattutto molto affiatati tra loro. Gianluca Ginoble è insieme a Ignazio Boschetto e Piero Barone ambasciatore della musica italiana nel mondo, i tre tenori hanno oggi ben consapevolezza del loro ruolo.
Come personaggi in vista è impossibile ignorare la loro vita privata, in più occasioni sono stati sotto i riflettori per i loro amori. Gianluca è considerato il bello del gruppo e come tale gli sono stati attribuiti molti flirt anche se lui non ha mai dichiarato d’essere veramente innamorato. Questo fino alla scorsa settimana quando il tenore ha rivelato a Verissimo d’aver trovato l’amore vero. E nonostante le battute dei suoi amici Gianluca non ha esitato a confermare d’aver conquistato una stabilità sentimentale che neanche lui si aspettava:
“Io single? No, non sono! In due anni succedono tante cose, ma oggi sono fidanzato e realmente innamorato, posso dirlo pubblicamente: sono felice”. La fortunata di cui non si conosce molto si chiama Eleonora e sembra aver fatto centro nel cuore del tenore fino ad oggi coinvolto soprattutto dal suo lavoro e dalla musica che gli ha cambiato la vita dal debutto a Ti lascio una canzone dove grazie ad un intuizione di Antonella Clerici è nato Il Volo.
Originario dell’Abruzzo Gianluca Ginoble è considerato un bambino prodigio, canta da quando aveva poco più di tre anni e ha partecipato a tantissime manifestazioni. E’ poi approdato a Ti lascio una canzone dove ha conosciuto i suoi attuali colleghi e oggi anche migliori amici. Ha un profilo Instagram molto seguito ed ha un vasto seguito di fans che non mancano di fargli sentire il loro affetto.
Considerato un latin lover ha alle spalle storie importanti come quella con Pasqualina Sanna, de La pupa e il secchione, ha frequentato Mercedesz Henger. Ha poi avuto delle relazioni con ragazze meno note tutte storie che non hanno avuto un seguito. Nel salotto di Silvia Toffanin ha recentemente dichiarato d’essere di nuovo innamorato, e questa volta è una cosa importante.