Bonus Natale, cosa è, a chi spetta e chi resta escluso

Non si sta parlano d’altro che del famoso “bonus natale”. Ma di cosa di tratta? E a chi spetta? Ecco di cosa si tratta, chi ha diritto a percepirlo e come fare ottenerlo. Facciamo chiarezza. 

Cos’è il “Bonus Natale”? A chi spetta? E a quanto ammonta?

Si sta parlando del cosiddetto Bonus Natale, una somma di denaro che spetterebbe a determinati cittadini nel periodo delle festività. Ma di cosa si tratta realmente? In realtà va preliminarmente detto che non si tratta di un bonus, ma ci sono comunque buone notizie per gli italiani.

Va specificato che la dicitura “Bonus Natale” è stata coniata dai giornali ma c’è della verità ovviamente in questa espressione. I giornali fanno riferimento agli incrementi delle pensioni, l’altro ai Buoni Spesa sanciti da Decreto Ristori, rifinanziato dal Sostegni Bis.

A chi spetta il bonus natale? Come verrà riscosso?

Di cosa si tratta quindi? Semplicemente i pensionati riscuoteranno l’assegno pensionistico anticipatamente ed avranno l’accredito della  tredicesima, aumentando quindi l’importo totale della pensione.

LEGGI ANCHE -> Il volo, quanto guadagna il trio? Le cifre dei tenori

LEGGI ANCHE -> Striscia la Notizia , baraonda veline : le due ballerine già sostituite

Un’altra novità sempre riguardanti i pensionati, sarà il bonus di 150 euro che riceveranno per le festività, definito per questo motivo “Bonus Natale”. Quindi il Bonus spetta ai soggetti titolari di pensione delle gestioni privati e agli iscritti alla gestione ex Enpals.

 

Gestione cookie