Esiste un quiz matematico che in queste ore sta mettendo molte persone a dura prova, ed è quello che vi proponiamo oggi in questo articolo. Osservate bene le addizione proposte e svolgetele in sequenza. La somma di tutto devo essere 24.
Nel corso degli anni sono diventati sempre più numerosi i test presenti sui social che permettono di stimolare la memoria visiva o il ragionamento logico, così come capita con le prove matematiche. Non a caso, ecco che nel mirino del web troviamo un test che in questi ultimi giorni sta spopolando sui social e non solo.
Si tratta di una prova matematica arricchita da varie “operazioni” la cui somma, come spiegato all’inizio del nostro articolo, deve comunque dare un totale di 24.
Come abbiamo avuto modo di spiegare precedentemente, a farsi spazio sul web è un quiz matematico dall’apparente e semplice soluzione, ma che solo in pochi riescono a risolvere velocemente.
Il test in questione, dunque, prevede il seguente numero di operazioni:
Il quiz in questione, dunque, ha una soluzione molto logica per quanto riguarda il calcolo matematico. Osservando molto attentamente è possibile notare come prima cosa come le operazioni seguono un numero crescente che va da 1 a 5, ma sommando i vari risultati ovvero 3 + 8 + 15 insieme al totale dell’operazione 4 + 5 = 9 la somma che otteniamo è quella di 35 e quindi ben lontano da 24 che è poi la ‘soluzione’ richiesta per il quiz in questione.
La sequenza dall’addizione da seguire per ottenere come risultato 24, dunque, è la seguente:
1 + 2 = 3 -> che va sommato a 2 + 3 = 5, quindi 3 + 5 = 8 -> risultato che a sua volta va sommato 3 + 4 = 7 e quindi 7 + 8 = 15 -> per concludere questa somma va poi addizionata al risultato di 4 + 5 = 9 per ottenere così la soluzione richiesta, ovvero 15 + 9 = 24.