Sergio Mattarella ha accolto i leader arrivati a Roma per il G20. Ma cosa hanno assaporato per cena? Un menù semplice che richiama la tradizione italiana.
Il menù che Sergio Mattarella, il Presidente della Repubblica ha predisposto per i leader è stato squisitamente mediterraneo, nel rispetto dell’antica tradizione culinaria italiana. Mattarella, con Mario Draghi ha accolto al Quirinale i rappresentati politici giunti a Roma per il G20.
Secondo indiscrezioni come antipasto è stato scelto un piatto a base di salmone marinato all’aneto, impreziosito da polvere di olive. Come primo i leader del G20 hanno assaporato un risotto alla zucca, come secondo filetti di spigola e come contorno delle verdure. Per dessert è stato loro servito una crema di mandarino al vapore.
Come omaggio, Draghi consegnerà ai vari rappresentanti una magnum di Amarone Aneri del 2015, mentre i leder di fede musulmana sono stati omaggiati con la consegna di una confezione di olio extravergine di oliva della Riviera Ligure. Un menù dunque austero, semplice, senz’altro buonissimo.