I reali di casa Windsor battono la Royal Family in fatto di ricchezza. Il Principe Alberto di Monaco è più ricco della regina Elisabetta, parlano i fatti.
Madame Le Figaro ha pubblicato una classifica dei reali più ricchi al mondo stilata da Business Insider ed a quanto pare la Royal Family, non è la più ricca in assoluto. La regina Elisabetta infatti possiede un patrimonio di “appena” 450 milioni di euro, contro gli 894 milioni del Principe Alberto di Monaco.
Ma non è il più ricco, infatti in cima alla classifica si sono piazzati il Granduca Henri di Lussemburgo con 3,5 miliardi di euro e il Principe Hans-Adam II del Liechtenstein, con 3 miliardi di euro. Cifre da capogiro, quindi e per gli altri reali europei invece?
Stando ai dati della classifica stilata da Business Insider, il re dei Paesi Bassi, Willem-Alexander avrebbe un patrimonio il cuoi valore ammonterebbe intorno ai 180 milioni di euro. Carlo XVI di Svezia che invece con 60 milioni di euro non è in vetta alla classifica, ma di certo non può lamentarsi.
La regina Margherita II vanta, secondo la classifica, delle fortune dal valore di 35 milioni di euro, mentre il re Harald V di Norvegia ben 25 milioni di euro del. Fanalino di coda per il re Felipe VI di Spagna, con 17 milioni di euro e il per il re Filippo del Belgio con di 11 milioni.