Sono trascorsi molti anni dalla partecipazione ad Amici di Alessandra Amoroso e, da quel momento in poi, l’artista ha messo insieme una lunga serie di grandi successi… ma la domanda che si pongono in molti è la seguente: che lavoro faceva la cantante prima di incontrare Maria De Filippi?
La scuola di Amici di Maria De Filippi ha visto nascere tantissime stelle del mondo dello spettacolo, artisti che nel talent show di casa Mediaset hanno trovato il perfetto trampolino di lancio per l’avvio delle loro carriere e la realizzazione del loro sogno, così come successo anche ad Alessandra Amoroso.
Ricordiamo, infatti, che la cantante ha conquistato la vittoria nel lontano 2009 incantando il pubblico e conquistando le radio con il primo singolo Immobile. Un successo arrivato all’improvviso proprio quando la sua vita procedeva verso una direzione differente.
Alessandra Amoroso dopo Amici
La carriera di Alessandra Amoroso, quindi, è stata una continua conquista delle scene del panorama musicale grazie a brani che hanno segnato davvero la storia moderna della musica italiana.
Una voce soul quella dell’artista che in un primo momento ha collaborato anche con Biagio Antonacci e che nel corso degli ultimi anni si è messa in gioco in gioco con i Boomdabash per brani come Mambo salentino e Karaoke.
LEGGI ANCHE -> Pier Silvio Berlusconi, trema Mediaset: un’altra big pronta a dire addio
LEGGI ANCHE -> Francesca Pascale furiosa: la rabbia dell’ex compagna di Berlusconi
“Prima di Amici compilavo bolle…”
A raccontare la vita prima dell’arrivo nel talent show di Amici è stata la stessa Alessandro Amoroso in occasione di una lunga intervista rilasciata a TV Sorrisi e Canzoni.
L’artista, dunque, raccontandosi al magazine in questione circa la vita prima del fatidico incontro con Maria De Filippi e la grande opportunità televisiva, ha dichiarato: “Prima di ‘Amici’ compilavo bolle di accompagnamento e piegavo magliette in un negozio. Sono uscita dal talent vincitrice ma spaesata e immatura. Ho conquistato solo con il tempo le mie consapevolezze. Per anni ero in un vestito scomodo perché non era il mio”. Infine: “Quel vestito me lo sono un po’ strappato e ricucito, sono stata la sarta di me stessa. Sono cambiata io, così come è cambiato tutto, anche il modo in cui mi propongo sul palco”.