Oggi coach di Amici Raimondo Todaro ha conquistato la popolarità grazie al suo ruolo di ballerino professionista a Ballando con le stelle, un ruolo che ha interpretato per molte edizioni del fortunato talent e che ha lasciato inaspettatamente sorprendendo anche la stessa Milly Carlucci. Todaro si è raccontato in una commovente intervista a Verissimo, ospite del salotto di Silvia Toffanin il ballerino ha rivelato una parte di se sconosciuta, relegata alla sua vita privata.
Il coach d‘Amici ha parlato della sua infanzia, del suo ruolo di figlio e oggi quello di padre mostrando un aspetto di se stesso che in pochi conoscono. Sui genitori Todaro ha riferito d’aver avuto un’infanzia felice, la madre è sempre stata molto protettiva con lui e il fratello. Originario di Catania quando era ancora un bambino si è trasferito con la famiglia a Nord dove ha cominciato a ballare e ha rivelato il suo talento. Poi il padre si è ammalato e insieme al fratello ha capito che quello era il momento di ripagare i genitori dei tanti sacrifici fatti:
“Poi è successo, quando eravamo ancora dei ragazzini, che mio padre si ammalò gravemente. Una malattia terribile, che lo costrinse a smettere di lavorare: avevamo capito che era il momento di ripagare tutti i sacrifici dei nostri genitori e abbiamo aperto una scuola di danza, a Catania, in un quartiere difficile.” L’ex ballerino di Ballando con le stelle ha poi concluso: “Ci piace pensare di aver salvato tanti ragazzi dalla strada, in quelle due ore di lezione almeno eravamo certi che non fossero in giro a fare casini.”
Raimondo Todaro ha anche parlato del suo ruolo di coach ad Amici, dei suoi colleghi e anche della reunion con la sua ex moglie Francesca Tocca. I due oggi non più ex hanno una figlia, Jasmine a cui dedicano tempo e attenzioni:
“Se seguirà le orme dei genitori? Al momento fa danza classica ma balla tantissimo a casa, mette canzoni su YouTube e si mette a ballare. Le piace molto seguire i balli di Giulia, la ballerina vincitrice di Amici nella scorsa edizione. Non importa cosa farà, l’importante per me è che sarà felice.”