Non+fai+lo+shampoo+per+7+giorni%3F+Ecco+cosa+pu%C3%B2+succedere
solonotizie24it
/2021/10/27/non-fai-lo-shampoo-per-7-giorni-ecco-cosa-puo-succedere/amp/
Gossip e Tv

Non fai lo shampoo per 7 giorni? Ecco cosa può succedere

Published by
Barbara Di Castro

Quesito quasi amletico la cui risposta pone in essere una serie di considerazioni è quello che riguarda il laveggio di capelli. Qual è il tempo opportuno e ideale per lavarsi i capelli? Le correnti di pensiero sono diverse e vengono classificate in due gruppi non omogenei: il primo è il movimento non shampoo che sostiene che i capelli vadano lavati una volta ogni 15 giorni, una discussione apparentemente banale che ha un fondamento reale oltre che utile.

>
Capelli fonte Pixabay

Capelli, lavaggi frequenti ma non troppo

Il secondo gruppo è decisamente più consono alle regole del momento e legittima il lavaggio di capelli almeno ogni 3 giorni, una spazio temporale necessario per ridare al cuoio capelluto il modo di rigenerarsi.  Da sottolineare che a far sfibrare i capelli non è solo lo shampoo utilizzato frequentemente ma anche i prodotti come gel, lacche, detergenti che tendono ad appesantirli. Anche phon e piastre vengono considerati i veri nemici dei capelli. Ma sapete cosa succede se i capelli non si lavano dopo 7 giorni?

Il tempo, quello dei sette giorni, non può essere considerato ideale per fare lo shampoo. I capelli non vanno lavati una volta a settimana, anzi se si supera questo intervallo il cuoio capelluto può subire dei danni. Nel caso dei capelli secchi si possono verificare delle irritazioni e prurito, mentre per la cute grassa è possibile la comparsa di brufoli. Nel consigliare di lavare i capelli ogni tre giorni è anche opportuno ricordare di non abusare di prodotti eccessivamente aggressivi che possono ledere alla vitalità della chioma.

Lavare i capelli

Leggi anche ->Il gossip: Ambra senza freni su Allegri, Romina capelli cortissimi, Francesca Pascale irriconoscibile

Lavaggio di capelli, ecco perchè farlo ogni 3 giorni

Diverse correnti di pensiero sono tutte concordi che lavare i capelli ogni 3 giorni è il tempo ideale per idratare sia il cuoio capelluto che la chioma in tutta la sua lunghezza. Prendersi cura dei propri capelli è importante e questo anche un modo per non perdere la loro naturalità, vigore e volume.

Leggi anche ->Elodie capelli lunghissimi e ondulati | Mini vestitino e gambe esplosive | Pazzesca

Gli hairstyle consigliano di non lavare troppo spesso i capelli ma d’attendere almeno 3 giorni tra una lavaggio e l’altro questo è un comportamento da imitare che ogni influncer di rispetto dovrebbe condividere.