Alfonso Signorini nel corso degli anni ha avuto modo di farsi spazio nel mondo della televisione grazie al ruolo di conduttore del Grande Fratello Vip, senza mai lasciare il mondo del giornalismo qui dove è considerato un vero e proprio esperto di gossip… ma in cosa è laureto il direttore di Chi?
Gli ultimi anni sono stati davvero importanti per Alfonso Signorini che ha deciso di mettersi in gioco in nuovi campi lavorativi, dimostrando di essere anche un eccellente conduttore per il Grande Fratello Vip, arruolando per il reality show concorrenti di spicco nonché tra i protagonisti indiscussi delle cronache mondane.
Un gradissimo successo per Signorini che arriva grazie alla passione per il giornalismo, coltivato fin da ragazzo anche negli anni in cui il suo lavoro era tutt’altro.
Alfonso Signorini la carriera
Come abbiamo avuto modo di spiegare precedentemente, nel corso degli anni Alfonso Signorini ha avuto modo di mettere in atto una bellissima carriera costellata da numerose collaborazioni come quella con Panorama, TV Sorrisi e Canzoni e il settimanale di gossip Chi, qui dove viene nominato direttore di testa.
Il tutto, però, non finisce di certo qui… ricordate in cosa è laureato il noto giornalista esperto di gossip?
LEGGI ANCHE -> “Francesca Cipriani, i denti? ha esagerato”: cosa rischia secondo il medico
LEGGI ANCHE -> Sebastian Melo età, fidanzata, studi, stipendio: tutto sul ballerino di Amici
Il percorso di studi del giornalista
In occasione della pubblicazione di varie interviste, Alfonso Signorini ha avuto modo raccontare come prima di riscuotere un grande successo in qualità di giornalista avviando così un percorso lavorativo nel ruolo di insegnante di lettere classiche e quindi latino, greco, storia e geografia presso il liceo classico Istituto Leone XIII a Milano.
Un ruolo importante che per Alfonso Signorini ha intrapreso dopo laurea in Lettere Classiche conseguita presso l’Università Cattolica del Sacro Cruore.